Città di Torino > Giunta > Avvisi di Nomina

Avviso del 03/11/2021

L’Amministrazione dovrà procedere prossimamente alla nomina/designazione nell'Ente e Società sottoindicati.
Chiunque sia interessato a ricoprire la carica può inviare la propria candidatura entro il 18 novembre 2021 (*), unicamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo giunta.comunale@cert.comune.torino.it mediante i documenti reperibili sul sito www.comune.torino.it/amm_com/nomine/ .
Si segnala che le candidature dovranno essere accompagnate altresì dalle seguenti specifiche dichiarazioni:
Dich. per 5T S.r.l.
Dich. per SMAT S.p.A.
Dich. per Fondazione Teatro Regio

- 5T S.r.l. – Consiglio di Amministrazione (sostituzione dimissionaria) (**)
- SMAT S.p.A. – Consiglio di Amministrazione (sostituzione dimissionario)
- Fondazione Teatro Regio di Torino - Consiglio di Indirizzo

(*) Le dichiarazioni pervenute successivamente potranno essere prese in considerazione nei casi in cui ciò sia compatibile con le singole scadenze ed i tempi tecnici di effettuazione delle nomine.

(**) Ai sensi dell’art. 16 dello Statuto di 5T S.r.l., nel rispetto dei criteri stabiliti dalla L.120/2011 e dal Regolamento attuativo D.P.R. 251/2012, la Città dovrà indicare un soggetto di genere femminile.

Nota bene:
Il CV non deve essere sottoscritto e non deve contenere dati personali quali residenza, n° tel/cellulare, codice fiscale, ecc., ai fini della pubblicazione sul sito internet della Città.

Ciascun candidato è pregato di prendere visione del Regolamento Nomine n.347. In particolare si evidenzia quanto segue:
- Art. 2.1 lett. b) non può essere nominato/designato colui che ha ricoperto cariche in rappresentanza della Città per due mandati anche non consecutivi e anche non completi nell’ente per il quale si deve procedere alla nomina/designazione;
- Art. 3.2 la stessa persona può essere nominata/designata al massimo in due enti che riconoscano un emolumento per la carica ricoperta. In ogni caso l’amministratore dovrà scegliere all’atto d’accettazione della carica uno solo degli emolumenti, rinunciando espressamente all’altro;
- Art. 4.5 - ciascun candidato può presentare fino ad un massimo di tre candidature per anno solare per le cariche retribuite, fatta eccezione per quelle nei collegi sindacali. L’indicazione relativa al compenso è contenuta nella pagina dedicata all’ente.
[Pertanto non potrà essere accolta la candidatura per le Società in avviso da parte di coloro che avessero già presentato candidature per i Consigli di Amministrazione delle società in avviso il 15.1.2021 e 15.7.2021].

Il presente avviso è pubblicato all’albo pretorio Online della Città.
Per informazioni tel. 01101122925/22502/22606.

Per visionare “Ruolo e Impegni richiesti dalla carica” consultare i singoli statuti agli articoli sottoindicati:

5T Srl - Art. 17
SMAT SpA - Art. 22
Fondazione Teatro Regio di Torino - Art. 8

Enti e organi

<< Torna all'elenco avvisi

Torna su

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro