Città di Torino > Giunta > Avvisi di Nomina

Avviso del 30/10/2012

L'Amministrazione dovrà prossimamente procedere alla nomina del "Garante dei diritti per l'infanzia e l'adolescenza".
Il Garante è un organo monocratico, non può essere amministratore o dipendente del Comune di Torino né di enti pubblici o privati ad esso riconducibili, ricoprire altri uffici pubblici di qualsiasi natura o rivestire cariche elettive od incarichi elettivi in associazioni e/o partiti politici, organizzazioni non lucrative di utilità sociale, ordini professionali o comunque in organismi che svolgono attività nei settori dell'infanzia e dell'adolescenza. E' esclusa la nomina nei confronti del coniuge, ascendenti, discendenti, parenti ed affini fino al terzo grado di amministratori comunali.
Il Garante sarà scelto fra persone in possesso dei requisiti per l'elezione a Consigliere Comunale e di indiscusso prestigio, di specifiche e comprovate professionalità, competenza ed esperienza documentata almeno quinquennale nel campo dei diritti delle persone di minore età nonchè delle problematiche familiari ed educative.
La durata della carica è triennale e il Garante ha diritto ad una indennità non superiore a quella percepita dal Garante dei diritti delle persone private della libertà personale.
Chiunque sia interessato a ricoprire tale carica può inviare la propria candidatura entro il 9 novembre 2012,  unicamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo giunta.comunale@cert.comune.torino.it seguendo la procedura indicata sul sito www.comune.torino.it/amm_com/nomine/ , ma utilizzando gli specifici moduli:

E' possibile consultare la deliberazione istitutiva del Garante dei diritti per l'infanzia e l'adolescenza all'indirizzo:
http://www.comune.torino.it/consiglio/documenti1/atti/testi/2011_05983.pdf
Il presente avviso è inoltre pubblicato all'albo pretorio online della Città.
Per informazioni tel. 0114422925/2502/2606.

Enti e organi

<< Torna all'elenco avvisi

Torna su

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro