Città di Torino > Giunta > Avvisi di Nomina

Avviso del 04/07/2014

L'Amministrazione dovrà prossimamente procedere alle nomine/designazioni negli Enti sotto elencati.
Chiunque sia interessato a ricoprire una o più cariche può inviare la propria candidatura entro il  16 luglio 2014 unicamente  tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: giunta.comunale@cert.comune.torino.it  mediante i documenti reperibili sul sito
www.comune.torino.it/amm_com/nomine/

Il presente avviso è inoltre pubblicato all'albo pretorio Online della Città.
Per informazioni tel. 0114422925/2502/2606.

-Ruolo e impegni richiesti dalla carica:

ASL TO 1 - TO 2 e ASO MAURIZIANO - Collegio Sindacale -
Il Collegio Sindacale:
a) verifica l'amministrazione dell'Azienda sotto il profilo economico; b) vigila sull'osservanza della legge; c) accerta la regolare tenuta della contabilità e la conformità del bilancio alle risultanze dei libri e delle scritture contabili, ed effettua periodicamente verifiche di cassa; d) riferisce almeno trimestralmente alla Regione, anche su richiesta di quest'ultima, sui risultati del riscontro eseguito, denunciando immediatamente i fatti se vi è fondato sospetto di gravi irregolarità; trasmette periodicamente, e comunque con cadenza almeno semestrale, una propria relazione sull'andamento dell'attività dell'unità sanitaria locale o dell'azienda ospedaliera rispettivamente alla Conferenza dei Sindaci o al Sindaco del Comune capoluogo della provincia dove è situata l'azienda stessa.

ASSOCIAZIONE MUSEO DIFFUSO DELLA RESISTENZA - Art. 13 - Il Consiglio Direttivo è investito di tutti i poteri per l'amministrazione ordinaria e straordinaria dell'Associazione nell'ambito di Bilanci Preventivi approvati e dell'allegato piano di attività e in particolare:
a) nomina il Direttore; b) nomina l'eventuale Vicedirettore; c) nomina il Comitato Scientifico e ne informa l'Assemblea; d) può dotarsi di comitato operativi, (omissis); e definisce le linee guida e i piani annuale e pluriennale di gestione (omissis); f) esamina e definisce i progetti di bilancio preventivo e consuntivo (omissis); g) delibera l'accettazione dei contributi, delle donazioni e dei lasciti (omissis); h) delibera gli atti di straordinaria amministrazione (omissis); i) delibera sulle spese e sui contratti .

ASSOCIAZIONE MUSEO FERROVIARIO PIEMONTESE - Art.11 - Il Consiglio Direttivo ha compiti di ordinaria e straordinaria amministrazione, spetta al C.D. l'approvazione del bilancio preventivo e del conto consuntivo, nonchè l'approvazione del regolamento per il funzionamento del Museo, ivi compresi i rapporti di lavoro dell'eventuale personale dipendente; la nomina del Direttore del Museo.
Il C.D. può nominare commissioni speciali anche esterne, per l'esame e lo studio di problemi specifici, e può attribuire titoli e cariche onorarie secondo le modalità dallo stesso stabilito.

CSI PIEMONTE - Art. 15 - L'Amministrazione ordinaria e straordinaria del Consorzio spetta al Consiglio di Amministrazione. In particolare è compito del Consiglio;
eleggere il Presidente e il Vice Presidente; (omissis); definire la strategia e le linee di sviluppo del Consorzio (omissis); deliberare sul Piano di Attività annuale del Consorzio (omissis); predisporre il Progetto di Bilancio di esercizio da sottoporre all'Assemblea; (consultare sul sito il testo completo dell'art. 15 dello Statuto).

FONDAZIONE TEATRO REGIO - Art. 8- Il Consiglio di Indirizzo esercita le seguenti funzioni con l'obbiettivo di assicurare il pareggio del bilancio:
a) approva il bilancio di esercizio preventivo e consuntivo, (omissis); b) propone all' Auturità Statale competente in materia di spettacolo il nominativo per la carica di Sovraintendente; c) approva le modifiche statutarie; d) approva su proposta del Sovraintendente, con particolare attenzione ai vincoli di bilancio, i programmi di attività artistica; e) stabilisce i limiti ai poteri gestionali nonchè i limiti di spesa del Sovrintendente e ne verifica periodicamente l'attività ordinaria e straordinaria; f) autorizza il Sovraintendente al compimento degli atti di ordinaria e straordinaria amministrazione che eccedano i limiti stabiliti ai sensi della lettera e); g) nomina il Vice Presidente, su proposta del Presidente; h) nomina il Revisore Legale dei Conti di cui al punto 11 parte II; - approva e modifica regolamenti istitutivi di altre figure (omissis) - autorizza l'eventuale modifica dell'Organico funzionale; - autorizza gli accordi con le organizzazioni sindacali che richiedano modifiche al bilancio di previsione; l) autorizza le assunzioni a tempo inderminato ed i licenziamenti per giusta causa e per giustificato motivo; m) approva i Regolamenti interni; n) esamina qualsiasi argomento proposto dal Presidente, da almeno due Consiglieri o dal Sovraintendente. - Il Consiglio di Indirizzo si riunisce non meno di 6 volte nell'anno (omissis).

FONDAZIONE TEARTO RAGAZZI E GIOVANI ONLUS - Art. 15 - Il CdA provvede all' amministrazione ed alla gestione della Fondazione, con criteri di economicità, efficacia ed efficienza, nell'ambito dei piani, dei progetti e del bilancio approvato dal Collegio dei Fondatori. Provvede a: - predisporre i programmi e gli obiettivi (omissis) - predisporre il regolamento (omissis) - predisporre bilanci (omissis) - nominare il Direttore Artistico (omissis) (consultare sul sito il testo completo dell'art. 15 co 7 dello statuto).

OPERA PIA CERRUTI - Art. 10 - Il CdA provvede all' amministrazione dell' Opera e al suo regolare funzionamento; delibera circa la concessione delle borse di sussidio; delibera i bilanci di previsione e i conti consuntivi; promuove eventuali modificazioni allo Statuto; delibera i regolamenti interni e per il personale; provvede alla nomina ed al licenziamento del personale ed adotta gli eventuali provvedimenti disciplinari a suo carico; delibere in genere, su tutti gli affari che interessano l'Opera. (omissis).


Enti e organi

<< Torna all'elenco avvisi

Torna su

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro