Salta ai contenuti


Città di Torino. Sito web della Divisione Servizi Educativi


Attività per le Famiglie, Tempo libero


In questa pagina



Menù di navigazione generale

Città di Torino > Formazione e Scuola >

Attività per le Famiglie, Tempo libero

Il Progetto Famiglie accompagna le famiglie dei bambini e delle bambine in età da 0 a 6 anni nel delicato compito educativo, creando opportunità, spazi e tempi da dedicare all'accrescimento delle competenze genitoriali e, nel contempo, offrendo servizi differenziati.

[Per la consultazione dei documenti *.pdf legati alle pagine delle diverse sezioni di questo sito è necessario il lettore Acrobat Reader ]



Il Centro per le relazioni e le famiglie è il riferimento cittadino per informazioni sulle risorse della Città. Offre consulenza educativa a mamme, papà e tutti coloro che si occupano dei bambini e delle bambine tra la nascita e i sei anni di età.




Altri servizi e opportunità

La rete dei servizi educativi della Città è arricchita di opportunità diverse che si integrano con i nidi d'infanzia. Le famiglie possono orientare le proprie scelte su altre tipologie di servizi educativi, con caratteristiche flessibili e diversificate, in risposta alle proprie esigenze e ai bisogni dei bambini e delle bambine. Tali tipologie, denominate nel loro insieme "servizi integrativi", sono promosse dalla Legge n. 285 del 28 agosto 1997, "Disposizioni per la promozione di diritti e di opportunità per l'infanzia e l'adolescenza". La Città ne definisce i requisiti strutturali - organizzativi e le modalità di realizzazione.


Centri per bambini e genitori

Sono servizi educativi rivolti a bambine e bambini da 0 a 3 anni che non frequentano il nido d'infanzia, accompagnati da un genitore o altro adulto di riferimento.


Tempo libero

E' la speciale Agenda degli appuntamenti che ITER con i suoi Centri di Cultura e i teatri, cinema, enti, istituzioni, associazioni cittadine... e dedica ai genitori, alle famiglie quando desiderano trascorrere il loro tempo libero insieme ai figli, ai nipoti.

Torna indietro | Stampa questa pagina | Condizioni d'uso, privacy e cookie