Logo Città di Torino
Divisione Servizi Educativi
Città di Torino


Città di Torino Formazione e scuola

Eventi dell'anno 2018

Borse di Studio "Fondazione Ing. Francesco Casabella"

E’ pubblicato l’elenco dei partecipanti del XXXVIII concorso per l’anno scolastico 2016/2017 con il punteggio derivante dalla valutazione dell’indicatore economico ISEE e del voto del diploma.
Il Consiglio di Amministrazione del 15 marzo 2018 ha nominato i vincitori di Torino e Mondovì.
Elenco dei partecipanti
Tabelle di valutazione
Nomina dei vincitori

Giornata Mondiale del Gioco edizione 2018 - sabato 26 maggio

Come ogni anno, nell’ultimo fine settimana di maggio, si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Gioco.
Iniziativa di ITER

Mostra ‘Cretaceo Kids’ – Centro di Documentazione Pedagogica 17-25 maggio 2018

Dal 17 al 25 maggio 2018 presso il Centro di Documentazione Pedagogica sarà messa in scena l’esposizione temporanea “Cretaceo Kids”, che deriva dalla mostra “Cretaceo. Scienza e Arte si confrontano” realizzata dai ragazzi del Liceo Artistico Statale "Renato Cottini" di Torino, in collaborazione con l’Associazione Anteo sezione Piemonte-Lombardia, nell'ambito di un progetto di Alternanza Scuola-Lavoro.
Continua

Torino Porte Aperte 2018

Logo iterNel mese di maggio le scuole torinesi di ogni ordine e grado aprono i monumenti alla cittadinanza; bambini e bambine, ragazzi e ragazze accompagnano gli adulti alla scoperta di chiese, palazzi, musei, scuole, cascine, parchi adottati durante l’anno scolastico nell’ambito del progetto nazionale La scuola adotta un monumento.
Il programma di apertura dei monumenti adottati si svolge nelle domeniche 6, 13, 20 e 27 maggio 2018
Info

Giornata Internazionale della Lingua Madre

Lingua Madre Nel novembre 1999 l’UNESCO ha proclamato il 21 febbraio Giornata Internazionale della Lingua Madre. Le celebrazioni di questa giornata hanno l’obiettivo di promuovere la valorizzazione della diversità linguistica e culturale in ogni paese del mondo, nella convinzione che una cultura della pace possa fiorire solo dove ognuno può comunicare liberamente nella propria lingua.
continua a leggere