Logo Città di Torino

venerdì 1 dicembre 2017
Aula Magna della Cavallerizza Reale
Università di Torino - Via Verdi, 9 - Torino
I Servizi Educativi della Città di Torino e il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino hanno attivato, da diversi anni, una proficua collaborazione per un progetto di ricerca e sperimentazione sul campo sul fenomeno dell’ageing nei servizi educativi per la prima infanzia.
continua

WOW! WORLD. ORCHESTRA. WONDERFUL

22 e 23 novembre

L'orchestra sinfonica della Rai, propone una celebre fiaba diventata un capolavoro cinematografico, una scenografia magica tra castelli incantati e streghe. Questo spettacolo viene offerto, dall'assessorato all'Istruzione della Città di Torino con la collaborazione della RAI e il supporto della Compagnia di Sanpaolo, alle bambine e ai bambini di cinque anni che frequentano le scuole dell'infanzia della Città di Torino.
Bambine e bambini che frequentano le scuole dell'infanzia comunali parteciperanno nei giorni del 22 e del 23 novembre allo spettacolo che si svolgerà presso l'Auditorium della RAI, curato dall'Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI.
Un progetto pensato per avvicinare i giovanissimi alla musica e al grande repertorio sinfonico” in occasione della Giornata Internazionale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Lo spettacolo in programma è la rappresentazione dell’opera musicale “Il Mago di Oz” di Lyman Frank Baum, con la regia e la scrittura scenica di Manu Lalli, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta da Pietro Mianiti, il Coro di Voci Bianche delle scuole di Torino e Provincia diretto da Andrea Sardi e gli attori della Compagnia Venti Lucenti.
Per maggiori informazioni sullo spettacolo e sul progetto