Logo Città di Torino
Città di Torino
Città di Torino


Città di Torino Formazione e scuola

Servizi 3 6 anni

Scuole dell'infanzia statali

Sono gestite dallo Stato e fanno parte di una Direzione Didattica o un Istituto Comprensivo.
Hanno un orario di funzionamento di norma pari a 40 ore settimanali; su richiesta delle famiglie l’orario può essere ridotto a 25 ore o elevato fino a 50 ore, nel rispetto dell’orario annuale massimo delle attività educative fissato dalla legislazione.
Le modalità di funzionamento sono definite da norme statali e dagli organi collegiali della scuola. Le domande di iscrizione sono raccolte dalle scuole, con modalità diverse tra loro.
Le scuole statali della circoscrizione 2 (eccetto via Rovereto 21) e della circoscrizione 7 fanno parte del sistema unificato di iscrizione: adottano i punteggi delle scuole comunali e convenzionate ed utilizzano lo stesso modulo di iscrizione, scaricabile da questo sito.
Le domande devono essere presentate una per circoscrizione di interesse, alla scuola di prima scelta, e le graduatorie sono consultabili su questo sito.
Le scuole statali situate nelle altre circoscrizioni (1, 3, 4, 5, 6 e 8) adottano punteggi diversi ed hanno propri moduli di iscrizione, che devono essere richiesti alle scuole stesse.
Il Comune fornisce a tutte le scuole il servizio di ristorazione scolastica, per il quale i genitori pagano una tariffa mensile, calcolata in base alla situazione economica della famiglia (ISEE ). Per informazioni occorre rivolgersi alle scuole.


informazioni

Tariffe

Mappe Scuole dell'Infanzia