Città di Torino > Servizi anagrafici > Modulistica > Cambio di indirizzo / abitazione
Le informazioni relative al cambio di residenza da altro comune italiano o dall’estero sono alla pagina web http://www.comune.torino.it/servizi-civici/moduli/cambio_residenza/
La dichiarazione di cambiamento di indirizzo all’interno del comune di Torino (da un indirizzo all’altro di Torino), può essere presentata agli uffici anagrafici decentrati (compilando i moduli: Dichiarazione di residenza, Mod. Tassa Rifiuti presenti nella sezione modulistica), sottoscritta dal dichiarante e corredata dal documento di identità personale, con una delle seguenti modalità:
Le richieste di iscrizione negli elenchi dei "senza fissa dimora" (via della Casa Comunale n. 1 e n. 3) devono essere effettuate dagli interessati esclusivamente allo sportello previo appuntamento.
Contestualmente al cambio di indirizzo è possibile presentare istanza di convivenza di fatto. Maggiori informazioni.
In caso di mancata compilazione dei campi obbligatori o in assenza della documentazione indicata, la richiesta verrà immediatamente respinta perchè irricevibile. Sarà necessario provvedere ad un nuovo inoltro completo della documentazione effettuando una nuova richiesta.
I cittadini non italiani extra-UE devono esibire anche la seguente documentazione per tutti i componenti della famiglia (originale e fotocopia):
In caso di dichiarazioni non rispondenti al vero si applicano gli articoli 75 e 76 del D.P.R. n. 445/2000, i quali dispongono rispettivamente:
In caso di discordanza tra le dichiarazioni rese dagli interessati e gli esiti degli accertamenti esperiti il dichiarante sarà quindi segnalato alle autorità di Pubblica Sicurezza e sarà ripristinata la posizione anagrafica precedente.