scatTO - il fotoblog della Cittą di Torino


Comune di Torino > Turismo e Promozione > fotoBlog

In Cittą


i giorni evidenziati contengono notizie



11 luglio 2009

Traffic Free Festival

Sabato 11 luglio è la serata conclusiva dell'edizione 2009 del Traffic Free Festival.
Oltre 100 mila presenze per le 4 serate di Traffic: dall’apertura in piazza C.L.N. a Torino con la serata della paura "Profondo Rosso" passando poi a Venaria Reale, alle spalle della Reggia, con i concerti di NickCave & The Bad Seeds, Primal Scream e infine gli Underworld, che hanno richiamato più di 40 mila persone.

Suoni di frontiera e grande partecipazione di pubblico, questi gli ingredienti del festival. Sul palco di Venaria si sono esibiti artisti noti ai più giovani quali i Santigold e St. Vincent oltre ad artisti emergenti della città, come ad esempio i Did che, con il loro punk-funk, hanno aperto la serata conclusiva del festival.

Non è ancora calata la notte su Venaria quando ci sono ancora diversi spazi vuoti sul prato "reale" e l’aria si scalda con il concerto dei Santigold che concludono la loro esibizione facendo salire sul palco alcuni ragazzi del pubblico per ballare insieme a loro.

Ed ecco  che il palco si trasforma, enormi "matitoni" gonfiabili sullo sfondo ed ha inizio l'atteso concerto degli Underworld. Da Something lile a Mama a Rez, Push Upstairs e l'immancabile Born Slippy, canzone che inevitabilmente riconduce al film Traispotting, tratto dall’omonimo romanzo di Irvine Welsh, libro culto degli anni 90.
In chiusura di nottata due fra i più importanti dj-set italiani, The Bloody Beetroots e i Crookers hanno fatto ballare l'ancora numeroso pubblico presente.

Arrivederci al 2010.

Gli Underworld al Traffic Free Festival

immagine 2 Santigold

immagine 3 Santigold

immagine 4 Traffic Free Festival

immagine 5 Underworld

immagine 6 Underworld

immagine 7 Underworld

immagine 8 Traffic Free Festival

immagine 9 Underworld

immagine 10 Underworld

immagine 11 Underworld

immagine 12 Underworld

immagine 13 Traffic Free Festival

immagine 14 Traffic Free Festival

immagine 15 Crookers

immagine 16 Crookers

immagine 17 Traffic Free Festival


contatti| | crediti e copyright
scatTO il fotoblog della cittą - © 2005-2009 - Cittą di Torino

Condizioni d'uso, privacy e cookie