scatTO - il fotoblog della Cittą di Torino


Comune di Torino > Turismo e Promozione > fotoBlog

In Cittą


i giorni evidenziati contengono notizie



13 giugno 2007

Estate ai Giardini Reali

Dopo quelli di Parco Stura e 8 Gallery è stato svelato finalmente anche il programma del terzo Punto Verde, quello dei Giardini Reali.

Collocato nel cuore della città, da dove si può godere uno dei più bei panorami di Torino, promette un cartellone che non mancherà di stupirci con appuntamenti di qualità.

Uno dei momenti più attesi sarà quello del 17 luglio, il Galà di danza di Alessandra Ferri, ballerina dell'Abt da molti anni ora al suo congedo con i palcoscenici del mondo, e Roberto Bolle. Le due star di fama internazionale si esibiranno in un programma di danza classica, declinata dai grandi maestri della coreografia, quali Béjart, Mac Millan, Neumeier e Petit. Quale miglior modo di festeggiare la riapertura di questo spazio, che torna ad essere accessibile al pubblico dopo un anno di lavori se non con la presentazione di un ventaglio di ventiquattro appuntamenti che dal 30 giugno al 31 luglio coinvolgeranno pubblico e appassionati in un cartellone di grande qualità artistica.

Si potrà vivere l’atmosfera andalusa nei tre appuntamenti di danza flamenca del 6, 11 e 15 luglio, ma anche sognare, il 24 e 25 luglio, con l’opera buffa del Barbiere di Siviglia di Rossini, nel nuovo allestimento del Teatro Regio firmato da Vittorio Borrelli.
Una grande conferma sarà il Festival Internazionale del Jazz di Torino, alla sua tredicesima edizione, che vedrà diversi protagonisti di grido come Mike Stern Band e Diego Borotti (l’8 luglio) Dave Holland e Odwalla (10 luglio), Dado Moroni, Furio Di Castri (27 luglio) e un esclusivo incontro in jazz di fine luglio tra Gino Paoli, Flavio Boltro, Danilo Rea, Roberto Gatto e Rosario Bonaccorso. Ospiti per il teatro quattro grandi attori, Marco Paolini, Enzo Jannacci, Paolo Rossi e Claudio Bisio, rispettivamente il 5, il 7, il 18 e il 22 luglio. Durante le giornate del 12, 13 e 14 luglio inoltre, ai Giardini Reali, verso le 18, ora dell’aperitivo, si svolgeranno gli appuntamenti di Traffic Village, brevi concerti e incontri con scrittori registi e musicisti.

I biglietti per accedere agli spettacoli serali, che avranno inizio alcuni alle 21 e altri alle 21.30, si potranno acquistare da sabato 16 giugno, presso lo sportello di Settembre Musica in via San Francesco da Paola, 6 - tel. 0114424777, con orario 10.30- 18.30 (domeniche escluse).

Il prezzo potrà variare tra i 12 e i 18 euro.

Per ulteriori informazioni: www.teatroregio.torino.it/giardinireali
011.8815.557

fonte: TorinoClick

immagine 1

Palazzo Chiablese

immagine 2 La sala conferenze di Palazzo Chiablese

immagine 3 La parola a Mario Turetta, Dir. Reg. Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte

immagine 4 Un momento della conferenza stampa

immagine 5 Matteo Bagnasco (Staff Assessore Alfieri), Angela La Rotella (Dirig. Sett. Eventi)

immagine 6 La parola a Fiorenzo Alfieri, Assessore alla Cultura della Cittą di Torino

immagine 7 L'Atrio di Palazzo Chiablese

immagine 8 Particolare dello Scalone di Palazzo Chiablese

immagine 9 Il cortile di Palazzo Chiablese

immagine 10 Lo Scalone di Palazzo Chiablese

immagine 11 Caffč Reale, la Caffetteria di Palazzo Reale


contatti| | crediti e copyright
scatTO il fotoblog della cittą - © 2005-2009 - Cittą di Torino

Condizioni d'uso, privacy e cookie