scatTO - il fotoblog della Città di Torino


Comune di Torino > Turismo e Promozione > fotoBlog

In Città


i giorni evidenziati contengono notizie



6 giugno 2007

Torino Punti Verdi

Allo Spazio 211, in via Cigna 211 l'Assessore alla cultura, Fiorenzo Alfieri, ha presentato ai giornalisti il programma di Torino Punti Verdi. Sono intervenuti l’Assessore Marta Levi, il Presidente della Circoscrizione 5 Pierpaolo Maza, il Presidente della Circoscrizione 6 Gigi Malaroda, Dario Disegni Segretario Generale Fondazione per l’Arte della Compagnia di San Paolo e Dorcas Mpemba del Festival della cultura contemporanea Africana.

I torinesi e quanti verranno d'estate a visitare la nostra città troveranno anche quest'anno una Torino ricca di appuntamenti culturali di ogni tipo, a partire dal 21 giugno fino ad arrivare, in alcuni casi, al mese di settembre

I tre Punti Verdi centrali saranno i Giardini Reali, Parco Stura e il Lingotto.
I primi ospiteranno un cartellone curato anche quest'anno dalla Fondazione Teatro Regio, che spazia dall'opera lirica agli appuntamenti pomeridiani del festival Traffic, passando per la grande danza internazionale, la tradizione della musica italiana d'autore, il jazz, i suoni dal mondo.
Un importante segnale di riqualificazione urbana voluta dall'amministrazione verrà da Parco Stura che, grazie alla disponibilità degli organizzatori, ospiterà il "villaggio" di Muovitipositivo con musica, teatro e animazione nell'arco di tutta la giornata e con uno speciale festival dedicato alla cultura africana.
Altra novità è il Lingotto che invece proporrà una sua programmazione voluta dagli operatori di 8Gallery con la collaborazione di Eataly.

Attorno a questi tre punti, oltre 500 eventi si snoderanno per tutto il territorio cittadino, toccando luoghi ormai consolidati della programmazione estiva (S. Pietro in Vincoli, Borgo Medievale, Superga, il cortile del Museo Regionale di Scienze Naturali, sPAZIO 211, Parco Michelotti, la Casa Teatro Ragazzi e Giovani, Villa Capriglio, la Rotonda del Valentino) accanto a nuovi luoghi, fra cui spicca il bellissimo e suggestivo Teatro Romano che ospiterà serate di musica, cinema, teatro e poesia realizzate dalla Fondazione per l'Arte della Compagnia di San Paolo.
Il programma generale dei Punti Verdi è frutto di un grande lavoro di squadra, per il quale è risultato prezioso anche quest'anno il coordinamento con tutte e dieci le Circoscrizioni, che propongono momenti di cultura e animazione soprattutto nei parchi della città.

Tutte le informazioni su: www.torinocultura.it

immagine 1

Torino Punti Verdi

immagine 2 Un murales dello Spazio 211

immagine 3 Centro d'Incontro Spazio 211

immagine 4 Fiorenzo Alfieri, Assessore alla Cultura e al 150° dell'Unità d'Italia

immagine 5 Un momento della conferenza stampa

immagine 6 Un momento della conferenza stampa

immagine 7 Gigi Malaroda, Presidente della Circoscrizione 6

immagine 8 Marta Levi, Assessore al Decentramento e all'Area metropolitana

immagine 9 Spazio 211

immagine 10 Dario Disegni, Segretario Generale Fondazione per l’Arte della Compagnia di San Paolo

immagine 11 Pierpaolo Maza, Presidente Circoscrizione 5

immagine 12 Dorcas Mpemba, Festival della cultura contemporanea Africana

immagine 13 Un murales dello Spazio 211


contatti| | crediti e copyright
scatTO il fotoblog della città - © 2005-2009 - Città di Torino

Condizioni d'uso, privacy e cookie