scatTO - il fotoblog della Cittą di Torino


Comune di Torino > Turismo e Promozione > fotoBlog

Eventi


i giorni evidenziati contengono notizie



24 Gennaio 2006

Medals Plaza

Dall’11 al 25 febbraio 2006 nella Medals Plaza olimpica MEDAGLIE, GRANDE MUSICA E SPETTACOLO: IL CUORE DI TORINO IN MONDOVISIONE
Per la prima volta nella storia dei Giochi invernali il cuore delle Olimpiadi pulsa nel centro storico di una grande città.
In una delle più belle piazze d’Italia ogni sera migliaia di spettatori applaudiranno
star italiane e internazionali mentre milioni di spettatori assisteranno in diretta in mondovisione alle premiazioni delle gare e ai concerti.


Ad esibirsi in una delle più belle piazze italiane, trasformata per le olimpiadi, in una piazza evento, saranno artisti conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, come Andrea Bocelli – che aprirà il programma dei concerti - Riccardo Cocciante, Whitney Houston, Anastacia, Kelly Clarkson, Paolo Conte, Ennio Morricone, Gianni Morandi, i Duran Duran, Jamiroquai, Nek, Avril Lavigne, Ricky Martin, Lou Reed e Max Pezzali.
Ai piedi del palcoscenico allestito nella piazza dove si affacciano gli storici Palazzo Reale e Palazzo Madama, ci sarà posto per 9 mila persone ogni serata, che potranno assistere gratuitamente a cerimonie e spettacoli.
La Medals Plaza sarà aperta a partire dalle 18.00.
Prima delle 55 premiazioni (su 84 totali dei Giochi) previste dal protocollo olimpico alle 20.00, saranno proposti sul megaschermo del palcoscenico i momenti più emozionanti della giornata sportiva e saliranno sul palco artisti e gruppi del sound torinese e piemontese,Torino Festival.
Alle 20.00, il momento delle medaglie, Victory Ceremony, poi le performance dei grandi nomi della musica, Celebration e, per concludere, i fuochi d’artificio.


<<Le premiazioni di Torino 2006 - sottolinea il Sindaco Sergio Chiamparino - si svolgono nel cuore di una città che può vantare un passato millenario e mettere a disposizione il barocco dei suoi tesori architettonici come quinta per le cerimonie.>>
<<La scelta di realizzare Medals Plaza olimpica in piazza Castello - aggiunge l’Assessore alle Olimpiadi, Turismo e Promozione internazionale, Elda Tessore - ci consente di coinvolgere migliaia di persone ogni sera, di allestire momenti di intrattenimento con grandi nomi dello spettacolo e di vivere tutti insieme – la famiglia olimpica, i torinesi e i tanti ospiti che verranno a Torino per seguire i Giochi - questo evento straordinario che sono le Olimpiadi>>.
I concerti che compongono il cartellone di Medals Plaza (quindici, tutti trasmessi con dirette quotidiane e organizzati da Clear Channel) si possono considerare quasi una “colonna sonora” dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006. Realizzazione, organizzazione e gestione di Medals Plaza sono curate da Get Live, consorzio d’imprese costituito da tre aziende (Set Up, Clear Channel e Four One).

Tutte le informazioni sui biglietti, gli artisti internazionali coinvolti, e le modalità di accesso sono disponibili nelle pagine dedicate all’evento olimpico.

 

immagine 1

Il programma degli eventi in Medals Plaza

immagine 2 La cartella stampa

immagine 3 L'assessore Elda Tessore e Luisa Corna

immagine 4 Luisa Corna, una delle presentatrici delle serate in Medals Plaza

immagine 5 La conferenza stampa

immagine 6 Roberto De Luca, Direttore artistico presenta gli eventi

immagine 7 Celebration

immagine 8 Pierpaolo Maza, Vicepresidente del Toroc

immagine 9 L'Assessore Elda Tessore

immagine 10 L'atrio dell'hotel Santo Stefano dove si č tenuta la conferenza stampa

immagine 12 Hotel Santo Stefano


contatti| | crediti e copyright
scatTO il fotoblog della cittą - © 2005-2009 - Cittą di Torino

Condizioni d'uso, privacy e cookie