Alla scoperta di Marsiglia,
una metropoli euro-mediterranea

Marsiglia e Torino, entrambe situate nell’Europa meridionale, sono legate da una storia comune, in particolare dalla grande ondata di immigrazione dall’Italia alla Francia verso la fine del XIX secolo.

Il 26 febbraio 2020 la Città di Marsiglia e la Città di Torino hanno firmato un Patto di Collaborazione in ambito culturale, di innovazione e sviluppo economico, per favorire lo scambio di esperienze e buone prassi e per promuovere il benessere dei cittadini e dei loro territori.

Per celebrare il primo anniversario di questo accordo, la Città di Marsiglia è lieta di offrire una mostra fotografica che illustra vari aspetti della città: la sua popolazione, la natura legata al Mediterraneo, siti culturali e monumenti come il Mucem, il proprio patrimonio storico e le numerose attività sportive che la caratterizzano.

Grandi eventi internazionali si svolgeranno a Marsiglia nei prossimi anni: il Congresso Mondiale per la Conservazione nel 2021, i Mondiali di Rugby nel 2023, gli eventi nautici dei Giochi Olimpici 2024.

Marsiglia, con i suoi 26 secoli di storia, è una metropoli euro-mediterranea aperta al mondo, unita e inclusiva con uno sguardo sempre rivolto verso il futuro.