Scenari

Loghi

Durante la prima fase dell’emergenza Covid-19 la Bridaga Henry Reeve, composta da medici ed infermieri cubani, ha lavorato per tre mesi con professionalità, assoluta dedizione e soprattutto con grande umanità, in collaborazione con il personale sanitario italiano.
Scenari è l’esposizione fotografica virtuale che il fotografo Josué López Bernal ha voluto dedicare alla città di Torino e ai suoi cittadini per l’affetto e la riconoscenza dimostrati nei confronti del personale sanitario cubano intervenuto in aiuto durante l’emergenza sanitaria.

La mostra racconta la vita del popolo cubano nella sua quotidianità, i suoi luoghi, i colori che caratterizzano l’identità culturale e sociale di Cuba, rivelandone sfaccettature sconosciute. In questo particolare periodo di lotta contro la pandemia, il fotografo ci offre la possibilità di rafforzare le relazioni fra Torino e le città cubane, attraverso un affascinante viaggio virtuale.

L’iniziativa è organizzata con il Patrocinio dell’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Cuba a Roma e in collaborazione con AICEC – Agenzia per l’Interscambio Culturale ed Economico con Cuba.