Città di Torino

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale >

10-14 giugno 2014 Missione in Marocco e rinnovo accordo con Fès

Ultimo aggiornamento il 11 Marzo, 2015

Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha guidato una delegazione territoriale in missione in Marocco, prima a Rabat e quindi a Fès, in occasione del Secondo Incontro Internazionale delle Città Amiche e Gemellate di Fès.

rabat

Giunto a Rabat il Sindaco, mercoledì 11 giugno, ha incontrato in mattinata il Governatore della Regione Rabat-Salé-Zemmour-Zaer,  Abdelouafi Laftit, il Ministro per la Cultura marocchino,  Mohammed Amine Sbihi, e infine il Sindaco di Rabat, Fathallah Oulalou, per poi intrattenersi a una colazione di lavoro con l'Ambasciatore d'Italia in Marocco Roberto Natali. Nel pomeriggio quindi il sindaco ha visitato il progetto di sviluppo urbano della Valle del Bouregrege e successivamente incontrato il Ministro per i marocchini residenti all’estero e immigrazione Anis Birou, per poi trasferirsi in serata a Fès.

fes2

A Fès, il 12 giugno, il Sindaco ha partecipato al Secondo Incontro Internazionale delle Città Amiche e Gemellate di Fès ed ha quindi incontrato il Vice Sindaco di Fès, Allal Amraoui. L'incontro è stato l'occasione per rinnovare l'accordo di collaborazione che lega le due Città dal 2010. Il Sindaco ha poi incontrato il Governatore della Regione di Fès-Boulemane, Mohamed Dardouri e infine il Direttore Regionale del Centro per gli Investimenti, Hamid Boukir.

fes1

Il 13 giugno la delegazione ha partecipato al secondo giorno di lavori dell' Incontro Internazionale delle Città Amiche e Gemellate di Fès e, in serata, all'inaugurazione della ventesima edizione del Festival delle Musiche Sacre del Mondo, per poi rientrare a Torino il giorno seguente.