Città di Torino

Relazioni Internazionali

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale >

 

Febbraio 2012 Missione in Cina

Ultimo aggiornamento il 18 Marzo, 2013

Il Servizio Grandi Progetti Urbani della Città di Torino ha preso parte a una missione territoriale in Cina, nel corso della quale sono state visitate Shenzhen, Hong Kong, Hangzhou e Shanghai. La visita aveva come scopo principale la partecipazione all'International International Conference on Urban Development and Innovation con un intervento alla sessione “Urban Transition and Industrial Innovation” a Shenzhen il 24 febbraio e si è poi articolata in una serie di incontri con attori economici e istituzionali delle diverse realtà locali in agenda.

Il soggiorno ad Hong Kong è stato l’occasione il 27 febbraio per un incontro presso la Sezione Economico/Commerciale del Consolato Generale d’Italia ad Hong Kong, mentre durante la permanenza a Hangzhou la delegazione, composta da Città di Torino, Università degli Studi di Torino e Compagnia di San Paolo è stata ricevuta da personale tecnico e politico della Municipalità, in presenza del Vice Sindaco Tong Guili il 28 febbraio e ha inoltre incontrato rappresentanti del mondo universitario, finanziario, imprenditoriale e culturale locali. Presente il Console Generale De Luca.

A Shanghai infine la delegazione si è confrontata sul tema della pianificazione e delle trasformazioni urbane con la Pudong New Area Planning and Land Authority e ha incontrato rappresentanti accademici della Tongji University.