Città di Torino

Relazioni Internazionali

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale >

 

Giugno 2010 Missione a Fès - Marocco

Ultimo aggiornamento il 18 Marzo, 2013

Missione a Fès

Dal 3 al 5 giugno 2010, su invito del Sindaco di Fès Hamid Chabat, una delegazione della Città di Torino guidata dall’Assessore alla Cultura e al 150° Anniversario dell’Unità d’Italia Fiorenzo Alfieri è stata in missione a Fès in occasione della sedicesima edizione del Festival delle Musiche Sacre dal Mondo e ha presenziato alla cerimonia di inaugurazione che si è svolta la sera di venerdì 4 giugno.

Durante la permanenza a Fès la delegazione ha anche partecipato ad un incontro con l’Assessore alle Relazioni Internazionali della Città di Fès, Allal Amraoui, con il Dirigente del Settore Relazioni Internazionali, Njuoi Abdelmajid, e con il Dirigente del Settore Cultura, Essai Benamer, per definire i contenuti e i termini inerenti la firma di un accordo di collaborazione tra Fès e Torino, discusso in occasione della missione del Sindaco Chiamparino e a Torino nel marzo 2010 durante la visita di una delegazione di Fès guidata dall’Assessore alla Cultura Hicham Chakour. Durante l’incontro si è inoltre discusso dello sviluppo delle relazioni tra Fès e Torino ed in particolare delle possibili collaborazioni tra MI.TO Settembre Musica e il Festival di Musiche Sacre. Presente anche il Direttore Artistico Enzo Restagno.

L’organizzazione della missione a Fès è stata coordinata dal Settore Relazioni Internazionali della Città di Torino in collaborazione con la Città di Fès.