Città di Torino

Relazioni Internazionali

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale >

 

Maggio 2007 Shenzhen - Cina

Ultimo aggiornamento il 18 Marzo, 2013

Dal 17 al 21 maggio una delegazione guidata dall'Assessore alla Promozione, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino Michele Dell'Utri si è recata in visita alla Città di Shenzhen. Alla missione hanno preso parte Paolo Verri, membro del comitato organizzatore di Torino Capitale Mondiale del Design 2008 nonchè coordinatore dei progetti per il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia, e Piermichele Bosio, membro di Torino Wireless.

Nel corso della missione la delegazione è stata ricevuta dal Sindaco di Shenzhen Xu Zongheng ed ha incontrato l'Assessore alle Relazioni Internazionali Zhuo Qinrui, il Direttore alle Attività Economico-Industriali e alcuni rappresentanti della Direzione Culturale.

La delegazione si è inoltre recata presso l'International Cultural Industry Fair di Shenzhen e ha effettuato alcune visite dedicate ai progetti urbani e alle risorse culturali e turistiche.

Il 19 maggio la Città di Torino ha presentato Torino Capitale Mondiale del Design 2008 durante il Creative Industry Forum presso il City of Design Centre.