Città di Torino

Relazioni Internazionali

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale >

Zlín Repubblica Ceca - Accordo (2004)

Ultimo aggiornamento il 26 Ottobre, 2012

Accordo con Zlin

Il 14 ottobre 2004, presso Palazzo di Città a Torino, è stato firmato un accordo di collaborazione fra Zlín e Torino. L´accordo prevede l´impegno da parte delle due Città a collaborare bilateralmente per un aggiornamento reciproco e sistematico delle informazioni relative a progetti riguardanti i settori dell´economia e della cultura. Con particolare riferimento a quelli riguardanti cinema, audiovisivi e multimedialità. In questo ambito, è stata di recente avviata una collaborazione tra l´International Film Festival for Children and Youth di Zlín e il Sottodiciotto Festival di Torino, iniziative entrambe focalizzate sui temi del cinema e dei giovani.

Testo dell'accordo in formato .pdf (112 Kb)

Delegazioni

  • 09 maggio 2007: una delegazione proveniente dalla Città di Zlín ha incontrato alcuni rappresentanti della Torino Film Commission.
  • 11-12 aprile 2006: il Direttore esecutivo del Filmschool, il Direttore del Festival di Film Studenteschi e il Direttore del Festival dei Film per l´Infanzia e la Gioventù di Zlín hanno incontrato l'Assessorato alla Cultura di Torino.
  • 14 ottobre 2004: il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto il Sindaco della Città di Zlín Tomas Ulhela.
  • 29 ottobre 2003: il Vice Sindaco di Torino ha ricevuto il Vice Sindaco di Zlín e il Console Generale della Repubblica Ceca a Milano.

Progetti Europei

  • SOSTEGNO ALLE AZIONI DI GEMELLAGGIO TRA CITTA': OPEN TO EUROPE