Città di Torino

Relazioni Internazionali

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale >

Shenzhen Cina - Accordo (2007)

Ultimo aggiornamento il 19 Agosto, 2015

Accordo con Shenzhen

Al Memorandum d'Intenti tra la Città di Torino e la Città di Shenzhen, firmato il 18 settembre 2006, è seguito un accordo di cooperazione firmato il 12 gennaio 2007 dal Sindaco Sergio Chiamparino e dal Sindaco Xu Zongheng per favorire gli scambi economici, commerciali, tecnologico-scientifici ed urbanistici e nei settori della cultura, dell´educazione, dello sport e della tutela dell´ambiente tra le due Città.

Disponibili:

Sito internet: english.sz.gov.cn

Delegazioni

  • 15 marzo 2012: il Presidente del Consiglio Comunale della Città di Torino Giovanni Maria Ferraris ha incontrato una delegazione di studenti di Shenzen.
  • 08-09 aprile 2011: l'Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino, Giovanni Maria Ferraris ha ricevuto il Vice Presidente del Congresso Municipale di Shenzhen Guangming Zhou.
  • 28 aprile 2010: l'Assessorato ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino, ha accolto un gruppo di studenti universitari di Shenzhen.
  • 8 aprile 2009: l'Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino, Michele Dell'Utri, ha accolto un gruppo di studenti universitari di Shenzhen.
  • 30 novembre 2007: il Settore Relazioni Internazionali della Città di Torino ha incontrato una delegazione del Distretto di Nanshan della Città di Shenzhen in occasione di una visita organizzata dal Centro Estero per l'Internazionalizzazione del Piemonte.
  • 12-16 gennaio 2007: il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino ha accolto il Sindaco della Città di Shenzhen, Xu Zongheng.
  • 17-19 settembre 2006: l´Assessore alle Politiche Giovanili, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino, Michele Dell´Utri, ha incontrato il Vice-Sindaco di Shenzen, Zhuo Qinrui.
  • 13 dicembre 2005: una delegazione della Città di Shenzhen, accompagnata dal Presidente della Camera di Commercio di Brescia Francesco Bettoni, è stata ricevuta dal Settore Relazioni Internazionali.

Missioni

Eventi