Città di Torino

Relazioni Internazionali

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale >

Hebron Territori Palestinesi - Accordo (2013)

Ultimo aggiornamento il 17 Agosto, 2015

Il 5 giugno 2013, in occasione di una missione del territorio in Israele il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino e il Sindaco della Città di Hebron Daouod Al-Zaa’tari, firmano un accordo per promuovere la collaborazione tra i due territori. L’accordo permette al Comune di Hebron di migliorare i servizi offerti alla cittadinanza nel settore energetico, di accrescere le competenze del personale grazie al supporto tecnico di esperti italiani e a uno scambio di esperienze. Con questo accordo si impostano anche iniziative di cooperazione tra la Camera di Commercio di Hebron e di Torino, tra le Università delle due città e tra imprenditori palestinesi e italiani. 

Disponibile il testo dell'accordo

Delegazioni

  • 20 maggio 2013: il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino e l’Amb. Franco Giordano, Consigliere Diplomatico della Città di Torino, hanno ricevuto il Sindaco di Hebron Daoud I.D.Zatari.
  • 3 ottobre 2012: il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha incontrato una delegazione proveniente dalla Città di Hebron e guidata dal Sindaco Khaled Osaily, a Torino nell’ambito di un’iniziativa organizzata da Ceipiemonte.

Missioni