Città di Torino

Relazioni Internazionali

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale >

Fes Marocco - Accordo (2010)

Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio, 2017

Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino e il Vice Sindaco di Fès Allal Amraoui, in occasione di una missione territoriale torinese in Marocco, hanno rinnovato il 12 giugno 2014 l'accordo di collaborazione che legava le due Città già dal 2010. Il nuovo accordo prevede scambi nell'ambito dello sviluppo municipale, della cultura e dell'economia.

La Città di Torino e la Comunità Urbana di Fès, legate da solide relazioni avviate negli anni precedenti, avevano ratificato il primo accordo nel 2010. Le due Città si erano impegnate a collaborare negli ambiti della tutela del patrimonio, dell'e-government, dell'informatizzazione della Pubblica Amministrazione e della cultura, con particolare riferimento a scambi tra il Festival des Musiques Sacrées du Monde di Fès e MI.TO. Settembre Musica. A suggello della firma, le due Città si erano reciprocamente omaggiate con elementi tipici dei rispettivi arredi urbani: una fontana in ceramica tradizionale dipinta a mano che era stata installata presso la Casa del Quartiere di San Salvario e un tradizionale "toret".

Disponibile il testo del nuovo Accordo di Collaborazione 2014

Disponibile il testo dell’Accordo di Collaborazione 2010

Sito internet: www.portaildefes.ma

Delegazioni

  • 23-27 settembre 2010: Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino, l'Assessore alla Cultura e al 150° Anniversario dell'Unità d'Italia della Città di Torino, Fiorenzo Alfieri, l'Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino, Giovanni Maria Ferraris, hanno ricevuto il Sindaco di Fès Hamid Chabat per la firma di un accordo di collaborazione.
  • 23-27 marzo 2010: il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino e l'Assessore alla Cultura e al 150° dell'Unità d'Italia della Città di Torino, Fiorenzo Alfieri, hanno ricevuto il Vice Sindaco di Fès con delega alla Cultura e allo Sport, Hicham Chakour.

Missioni

Eventi

Tags: Accordo