Città di Torino

Relazioni Internazionali

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale >

Bacau Romania - Accordo (2007)

Ultimo aggiornamento il 19 Dicembre, 2013

Bacau

Le Città di Torino, nella persona del Sindaco Sergio Chiamparino, e la Città romena di Bacau, nella persona del Sindaco Romeo Stavarache, legate da alcuni anni da rapporti di collaborazione e dalla forte presenza di cittadini provenienti da Bacau sul territorio torinese, il 20 ottobre 2007 firmano un Protocollo d'Intesa. Le due Città si impegnano a collaborare prestando attenzione a tematiche di sviluppo urbano, sociali e culturali e tramite iniziative rivolte in particolare alla comunità romena torinese. Il Prefetto di Torino Goffredo Sottile e il Prefetto di Bacau Gabriel Berca hanno sottoscritto il protocollo.

Disponibile il testo del Protocollo di Intesa in formato .pdf (319 Kb)

Sito internet: www.primariabacau.ro

Delegazioni

  • 16 novembre 2011: il Vice Sindaco della Città di Torino Tom Dealessandri e il Presidente del Consiglio Comunale della Città di Torino Giovanni Maria Ferraris hanno ricevuto il Vice Sindaco della Città di Bacau Dragos Luchian, a Torino in occasione dell'inaugurazione della mostra Leonardo. Il Genio, il Mito presso la Venaria Reale.
  • 15 gennaio 2010: il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto il Sindaco della Città di Bacau Romeo Stavarache.
  • 09 giugno 2007: il Sindaco di Bacau Romeo Stavarache è stato ricevuto dal Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino e dall'Assessore alla Promozione, Cooperazione e Relazioni Internazionali Michele Dell'Utri.
  • 29 novembre 2006: il Sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari Esteri della Romania Mihai Gheorghiu e il Sindaco di Bacau Romeo Stavarache hanno incontrato il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino e l´Assessore alle Politiche per l´Integrazione Ilda Curti.

Missioni

  • Ottobre 2010 - Il gruppo musicale UTTER è stato scelto per rappresentare la Città di Torino al festival musicale Zilele Bacaului tenutosi nella città romena.
  • Ottobre 2007 - Romania

Progetti Europei

  • URBACT II - BUILDING HEALTHY COMMUNITIES