Città di Torino

Relazioni Internazionali

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale >

 

6-7 marzo 2017 Terza edizione del TIEF

Ultimo aggiornamento il 10 Aprile, 2018

tief173
tief172

Il Vice Sindaco della Città di Torino Guido Montanari insieme al Rettore dell’Università di Torino, Gianmaria Ajani e al Presidente della Camera di Commercio di Torino, Vincenzo Ilotte, hanno dato il via ai lavori del 3° Turin Islamic Economic Forum.
Filo conduttore della terza edizione l'utilizzo della finanza islamica per innescare processi di inclusione sociale nelle periferie e per favorire l'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese piemontesi, in particolare nei settori delle energie rinnovabili, biotech e aerospazio. Nel corso del Tief, previste dieci sessioni con approfondimenti e dibattiti e la partecipazione di cinquanta relatori, tra amministratori pubblici, ricercatori e docenti universitari, imprenditori ed esperti di finanza. Per la Città di Torino, oltre alla Sindaca Chiara Appendino, sono inoltre intervenuti in momenti diversi l'Assessore all'Integrazione, Pari Opportunità e Politiche Giovanili Marco Giusta, l'Assessora alle Politiche Sociali Sonia Schellino, l'Assessore al Commercio, Lavoro, Turismo, Contratti, Appalti, Economato e Avvocatura Alberto Sacco e l'Assessore allo Sport Roberto Finardi.
Il TIEF 2017 è stato organizzato dalla Città di Torino in collaborazione con Turismo Torino e Provincia ed in partnership con Università degli Studi di Torino, Camera di Commercio di Torino e Associazione per lo Sviluppo di Strumenti Alternativi e di Innovazione Finanziaria (ASSAIF).