Relazioni internazionali


Vai al menu di navigazione

Europa 2010

Anni precedenti 2012 - 2011 - 2009 - 2008 - 2007 - 2006 - 2005 - 2004 - 2003 - 2002

1-3 dicembre 2010 - Delegazione di Grenoble - Francia

L'Assessore alle Politiche per l'Integrazione Ilda Curti e l'Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali Giovanni Maria Ferraris hanno ricevuto una delegazione proveniente da Grenoble e guidata dal Vice Direttore della Comunità di Agglomerazione Grenoble Alpes Métropole Morad Bachir Chérif, interessata alle trasformazione urbane ed ai modelli di rigenerazione economica e sociale dei quartieri.

03 novembre 2010 - Delegato dalla Serbia

Un rappresentante del Ministero dell'Energia Serbo, a Torino nell'ambito dell'evento Borsa internazionale Ambiente & Energia organizzato dalla CEIPiemonte, ha incontrato alcuni funzionari dell'amministrazione torinese.

21 ottobre 2010 - Console Generale della Croazia

Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto il Console Generale di Croazia a Milano Ivan-Dani Marsan.

05 ottobre 2010 - Delegazione dall'Albania

L'Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino, Giovanni Maria Ferraris ha ricevuto una delegazione proveniente dell'Albania, a Torino nell'ambito dell'iniziativa organizzata dalla CEIPiemonte "Albania - Sviluppo infrastrutture e opere pubbliche".

04 ottobre 2010 - Ambasciatore di Francia

Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto l'Ambasciatore di Francia in Italia Jean-Marc Rocherau de la Sablière.

08 luglio 2010 - Delegazione di Cracovia - Polonia

L'Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino, Giovanni Maria Ferraris, ha ricevuto una delegazione proveniente da Cracovia, a Torino per presentare l?iniziativa "Prodotti museali di alcune città del mondo - promozione degli itinerari museali in Europa".

02 luglio 2010 - Ambasciatore di Irlanda

Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto l'Ambasciatore di Irlanda in Italia Patrick Hennessy.

24-26 giugno 2010 - Delegazione di Bagneux - Francia

In data 25 giugno l'Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino, Giovanni Maria Ferraris, ha ricevuto una delegazione proveniente dalla Città di Bagneux, gemellata con la circoscrizione 6, guidata dal Sindaco Marie Hélène Aimable, dal Vice Sindaco Yasmine Boudjenah e dall'Assessore Christian Mensah, ospite a Torino per il trentennale del gemellaggio.

18 giugno 2010 - Ambasciatore della Repubblica di Moldavia

L'Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino, Giovanni Maria Ferraris, ha ricevuto l'Ambasciatore della Repubblica di Moldavia in Italia Gheorghe Rusnac.

15 giugno 2010 - Console Generale di Francia

Il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto il Console Generale di Francia a Torino Véronique Vouland-Aneini.

03 giugno 2010 - Città di Graz - Austria

Il Settore Relazioni Internazionali della Città di Torino ha incontrato una delegazione di circa 30 cittadini membri dell'Europahaus di Graz, guidata dal Consigliere Comunale Nuray Richter- Kanik e interessata ad approfondire i legami con Torino.

17 aprile 2010 - Città di Chambery - Francia

L'Assessore alla Cultura e al 150° dell'Unità d'Italia della Città di Torino, Fiorenzo Alfieri, ha ricevuto una delegazione proveniente dalla Città di Chambéry e composta, tra gli altri, da Jean-Pierre Ruffier, Assessore alla Cultura, Patrimonio, Turismo e Diversità Culturali, Isabelle Coudry-Herlin, Assessore alle Relazioni Internazionali, alla Cooperazione Decentralizzata e per le Persone Diversamente Abili e Leila Oufkir, Assessore alla Promozione e alle Relazioni con le Imprese della Città di Chambéry in visita a Torino in occasione della Solenne Ostensione della Santa Sindone. A guidare la delegazione Monseigneur Ballot, Arcivescovo di Chambéry, che ha incontrato Monsignor Poletto, Arcivescovo di Torino.

23 marzo 2010 - Val de Marne - Francia

Lo Staff del Vice Sindaco della Città di Torino ha accolto una delegazione proveniente dalla regione francese della Val-de-Marne, che comprendeva tra gli altri il Deputato e Sindaco di Ivry-sur-Seine Pierre Gosnat, in visita a Torino per approfondire il tema dei parchi scientifico-tecnologici per l'ambiente sul modello dell'Environment Park.

26 febbraio 2010 - Delegazione della Romania

L'Assessore alle Politiche per l'Integrazione della Città di Torino, Ilda Curti, ha ricevuto i Deputati rumeni Marius Neculai, Tedor-Marius Spînu, Viorel Cârare e il Sindaco della Città di Roman Laurentiu Dan Leoreanu interessati a discutere delle aziende municipalizzate e delle possibilità di intensificazione delle relazioni Italia-Romania tramite lo strumento dei sistemi-rete di gemellaggi.

09-10 febbraio 2010 - Regione Podlaskie - Polonia

La Città di Torino ha ospitato una delegazione proveniente dalla Regione Podlaskie in Polonia, che comprendeva numerosi esponenti politici della regione, interessata ad approfondimenti relativi le ICT.

09 febbraio 2010 - Console Generale di Svizzera

L'Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino, Michele Dell'Utri, ha ricevuto il Console Generale di Svizzera a Genova Hans Ulrich Tanner.

18-23 gennaio 2010 - Città di Tirana - Albania

In seguito alla firma, nel 2009, di un accordo di collaborazione con la Città di Tirana in materia di e-government e ICT, la Città di Torino accoglie alcuni dirigenti della pubblica amministrazione della città albanese per un primo riscontro concreto: una settimana dedicata ad approfondire il modello di e-government torinese. Al termine dei lavori definiti i prossimi obiettivi operativi della cooperazione.

15 gennaio 2010 - Sindaco di Bacau - Romania

Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto il Sindaco della Città di Bacau Romeo Stavarache.




Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it