Relazioni internazionali


Vai al menu di navigazione

Europa 2005

Anni precedenti2012 - 2011 - 2010 - 2009 - 2008 - 2007 - 2006 - 2004 - 2003 - 2002

16 dicembre 2005 – Ambasciatore di Francia in Italia

L’Ambasciatore di Francia in Italia Yves Aubin del la Messizier è stato ricevuto dal Sindaco Sergio Chiamparino.

9 novembre 2005 – Ambasciatore del Belgio

Una delegazione guidata dall’Ambasciatore del Belgio Jean De Ruirt accompagnato dal Console Onorario Carlo Gamma, ha incontrato il Sindaco Sergio Chiamparino. Tema dell’incontro le Olimpiadi Invernali 2006 ed i progetti di rigenerazione urbana legati all’evento.

27 settembre 2005 – Ambasciatore e Console della Finlandia

Una delegazione composta dall’Ambasciatore della Finlandia Alec Aalto e dal Console Onorario Antonio Dionisio e guidata dall’Ambasciatore, ha incontrato Il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino.

5 settembre 2005 – Senatori Francesi e Console Francese

Una delegazione composta da Senatori Francesi e guidata dal Console Generale di Francia a Torino M.me Odile Remik è stata ricevuta a Palazzo Civico dal Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Altamura. Nel corso dell’incontro si sono affrontati temi come l’insufficienza delle vie di comunicazione fra i due versanti delle Alpi occidentali, la crisi dell’industria automobilistica e le grandi trasformazioni in atto nel capoluogo piemontese.

23 giugno 2005 - Città di Bagneux (Francia)

Una delegazione della Città di Bagneux (Francia) guidata dal Rappresentante del Comitato di Gemellaggio tra la VI Circoscrizione e la città di Bagneux, è stata ricevuta dal Vice Presidente del Consiglio Comunale, Michele Coppola. Si è trattato di un incontro istituzionale legato al gemellaggio tra Bagneux è la VI Circoscrizione del Comune di Torino

16 giugno 2005 - Città di Lione (Francia)

Il Sindaco Sergio Chiamparino ha incontrato una delegazione di Lione guidata da Mr. Gilles Buna Assessore all'Urbanistica ed allo Sviluppo Sostenibile della città di Lione, accompagnato da Mrs, Véronique Billat, giunta a Torino nell'ambito di Future Cities, iniziativa dedicata alle città con cui Torino intrattiene relazioni importanti e organizzata in collaborazione con Fondazione Atrium e Torino Internazionale. Durante l'incontro sono stati messi a confronto i Piani di Sviluppo Strategico e Rinnovamento Urbano delle due città.

8 giugno 2005 - Delegazione della Repubblica Ceca

Una delegazione composta da rappresentanti delle Regioni della Repubblica Ceca, è stata ricevuta dal Segretario Generale del Comune di Torino Adolfo Repice, Si è trattato di un incontro istituzionale legato agli interessi dei delegati per le funzioni istituzionali svolte dal Segretario Generale.

4 maggio 2005 - Repubblica di Croazia

Una delegazione guidata dal Console della Croazia è stata ricevuta dall'Assessore Tom Dealessandri. Scopo dell'incontro discutere la possibile apertura di un consolato provvisorio della Repubblica di Croazia durante il periodo olimpico.

26 aprile 2005 - Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania

L'Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania Mr. Michael H. Gerdts è stato ricevuto dal Sindaco Sergio Chiamparino.

22 aprile 2005 - Presidente del Consiglio Generale della Savoia

Una delegazione guidata dal Presidente del Consiglio Generale della Savoia Mr.Jean-Pierre Vial è stata ricevuta dal Sindaco Sergio Chiamparino. Tema dell’incontro le prossime olimpiadi invernali. Era presente anche il Sindaco di Albertville (Olimpiadi Invernali del 1992).

21 aprile 2005 - Città di Londra (Inghilterra)

Il Sindaco Sergio Chiamparino ha incontrato una delegazione di Londra giunta a Torino nell’ambito di Future Cities, iniziativa dedicata alle città con cui Torino intrattiene relazioni importanti e organizzata in collaborazione con Fondazione Atrium e Torino Internazionale. Presente nella delegazione Mr. Greg Clark, consigliere per lo Sviluppo Locale, Ufficio del Vice Primo Ministro britannico.

18 febbraio 2005 - Console Generale di Croazia

Il Console Generale di Croazia Mr. Andro Knego, ha incontrato il Sindaco Sergio Chiamparino. Durante l’incontro si è discusso di una presentazione della Croazia da effettuare nel corso dell’anno a Torino e delle delegazioni sportive croate durante le Olimpiadi di Torino.

27 gennaio 2005 - Regione Rhone Alpes (Francia)

Il Vice Presidente della Regione Rhone Alpes, M. Philip Thierry, è stato ricevuto a Torino dal Sindaco Chiamparino, per discutere delle possibili iniziative di collaborazione in vista dei Giochi Olimpici.




Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it