Città di Torino

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale >

4-7 novembre 2021 Nagoya Days

Ultimo aggiornamento il 8 Settembre, 2022

Per celebrare l'anniversario del gemellaggio firmato nel 2005, Torino ha organizzato i Nagoya Days, una serie di attività volte a consolidare la conoscenza tra le due comunità.

Il programma si è aperto con un seminario organizzato dalle Camere di Commercio di Torino e Nagoya focalizzato sui rapporti commerciali tra Italia e Giappone.

Palazzo Civico ha ospitato in modalità ibrida la cerimonia ufficiale dell’anniversario alla quale hanno partecipato il Sindaco Stefano Lo Russo, l'Ambasciatore del Giappone in Italia S.E. Hiroshi Oe e, in collegamento da Nagoya, il Sindaco Takashi Kawamura oltre a vari rappresentanti delle istituzioni di entrambe le città.

Presso il Mercato Centrale di Porta Palazzo si è svolto il Washoku Japanese culture & food fest, evento dedicato alla tradizione gastronomica "Nagoya meshi". Inoltre la Mole Antonelliana è stata illuminata con il logo del gemellaggio tra le due città e il Museo di Arte Orientale ha inaugurato la mostra "Kakemono. Cinque secoli di pittura giapponese".