Città di Torino

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale >

16 aprile 2015 Missione a Barcellona - Spagna

Ultimo aggiornamento il 24 Febbraio, 2016

Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino si è recato in missione a Barcellona per un evento di promozione della Città, organizzato in collaborazione con Turismo Torino e Provincia e il Consolato Generale d'Italia a Barcellona.
L'occasione è stata ancora una volta la promozione internazionale di Torino, del suo terriorio e del ricco calendario di eventi EXPO-EXTO a pochi giorni dall'inaugurazione dell'Esposizione Universale di Milano. Il 17 aprile di fronte a duecento tra imprenditori e giornalisti riuniti in serata all’Auditorium Pau Gil, il Sindaco, introdotto dal Console italiano Stefano Nicoletti, ha illustrato, in presenza di Xavier Trias, Sindaco di Barcellona, e del segretario d’impresa del Governo della Generalitat, Pere Torres, il palinsesto degli eventi torinesi volti ad attirare l’attenzione dei turisti spagnoli. Al termine Concerto jazz del Trio Fabio Giachino in collaborazione con il Torino Jazz Festival e a seguire un cocktail con prodotti tipici piemontesi. Il 18 aprile è stato invece dedicato a una serie di incontri istituzionali in ambito culturale.