Centro relazioni e famiglie

FESTIVAL dell’EDUCAZIONE a Torino

Da giovedì 29 novembre a domenica 2 dicembre 2018

 
 
 
 
 

CalendarioDate, orari e biglietti

novembre 2018
D L M M G V S
 
 
 
 
 
 

Torino – La Città di Torino promuove la terza edizione del Festival dell’Educazione, dal tema Per un pensiero creativo, critico e civico.  L’iniziativa è un’opportunità di arricchimento teorico ma anche un’ccasione di incontro, luogo di scambio e circolazione di buone pratiche educative e didattiche, un modo per creare connessioni tra i diversi cicli educativi dall’infanzia all’università e per dare visibilità alle tante realtà che quotidianamente si impegnano e si occupano di educazione in città.

Torino – Un’occasione di dialogo, di confronto con esperti nazionali ed internazionali, istituzioni, associazioni e reti di professionisti per condividere riflessioni e suggestioni sui temi emergenti e per delineare le strategie più opportune per investire nel futuro e valorizzare risorse ed esperienze in nuove progettualità.

Torino – Il Festival si articolerà in quattro giornate, con sessioni plenarie, seminari di approfondimento teorico, workshop con proposte metodologiche e operative, presentazioni di esperienze e buone pratiche, dialoghi e tavole rotonde, installazioni temporanee e mostre tematiche, visite didattiche interattive nei musei della città, eventi e spettacoli serali e molte iniziative rivolte alle famiglie con letture dedicate all’infanzia, laboratori e momenti di gioco.

Il programma dettagliato degli eventi, sul sito del Festival dell’educazione.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/11/2018 alle ore 10:57.

Approfondisci con: Festival dell’educazione 2018 a Torino: per un pensiero creativo, critico, civico

  • Aggiornato il 27 Novembre 2018

Lessico Famigliare su RaiPlay

Lessico Famigliare su RaiPlay

La madre, il padre, il figlio, la scuola. Sono gli archetipi su cui si fonda la nostra società. Massimo Recalcati racconta questi ruoli esponendo tesi e suggestioni proprie della psicoanalisi, punteggiate e arricchite da interviste, contributi filmati, letture di testi, citazioni cinematografiche.

Galleria multimedia

Galleria multimedia

Il Bollettino della Famiglia

Il Bollettino della Famiglia