Centro relazioni e famiglie

Consulenza Sociale

Un’attività di informazione alle famiglie sulle procedure relative alla separazione e al divorzio circa le specifiche competenze e interventi dei Tribunali (ordinario e dei minori) e l’intervento dei Servizi Sociali territoriali e sui provvedimenti di tutela attivabili in caso di maltrattamenti in famiglia e nella coppia.

Cosa offre

Un supporto alle persone che intendono separarsi affinché tale scelta possa essere intrapresa con consapevolezza, con particolare attenzione al ruolo genitoriale.

Orientamento e sostegno, in collaborazione con il Settore Pari Opportunità della Città, rivolto alle donne vittime di violenza.

Da chi è effettuata

Gli incontri sono condotti da un’Assistente Sociale con esperienza maturata in relazione alle problematiche familiari e minorili.

Informazioni

Presso il Centro per le Relazioni e le Famiglie
Via Bruino, 4 (Piazza Bernini) a Torino
Tel. 011.011.31.562

lunedì dalle ore 14,00 alle 17,30
mercoledì  giovedì e venerdì dalle 9,00 alle 13,00

relazioniefamiglie@comune.torino.it

  • Aggiornato il 31 Ottobre 2017

Lessico Famigliare su RaiPlay

Lessico Famigliare su RaiPlay

La madre, il padre, il figlio, la scuola. Sono gli archetipi su cui si fonda la nostra società. Massimo Recalcati racconta questi ruoli esponendo tesi e suggestioni proprie della psicoanalisi, punteggiate e arricchite da interviste, contributi filmati, letture di testi, citazioni cinematografiche.

Galleria multimedia

Galleria multimedia

Il Bollettino della Famiglia

Il Bollettino della Famiglia