Centro relazioni e famiglie

La forza della parola per combattere il coronavirus

Jonas Italia ha dato vita, da qualche settimana, a un progetto di ascolto e supporto gratuito per gli operatori sanitari coinvolti nella lotta al COVID19.
L’ascolto gratuito è rivolto anche agli operatori (educatori, assistenti sociali, ecc.) impegnati nell’emergenza COVID19.
Per avere maggiori informazioni sul progetto è possibile visitare il link: https://www.jonasitalia.it/la-forza-della-parola/  e la pagina facebook di Jonas Italia (https://www.facebook.com/jonasitaliacentridiclinicapsicoanalitica/)
Jonas Italia, eredita i valori e la mission di Jonas Onlus fondata nel 2003 dallo psicoanalista Massimo Recalcati.
Jonas Italia coordina le attività di 32 sedi locali Jonas e delle associazioni Gianburrasca, Petit Jonas e Telemaco, queste ultime dedicate alla clinica dell’infanzia e dell’adolescenza, con il fine di promuovere l’orizzonte etico, teorico e clinico nella cura dei soggetti affetti dalle forme attuali della sofferenza psichica.
L’orientamento clinico di Jonas è psicoanalitico. Per questa ragione nei nostri Centri viene offerto uno spazio d’ascolto che assegna valore centrale alla parola del soggetto che soffre.
Jonas Italia e le sedi afferenti si impegnano a portare la psicoanalisi nel sociale in collaborazione con le istituzioni del territorio quali, ad esempio, istituti scolastici, ospedalieri e penitenziari, comunità terapeutiche e associazioni culturali.
I centri affiliati a Jonas Italia si avvalgono del lavoro in équipe di psicologi, psicoterapeuti, psicoanalisti, psichiatri, educatori e della collaborazione di nutrizionisti e medici specialisti.
 
  • Aggiornato il 16 Aprile 2020