Centro relazioni e famiglie

Mio figlio vuole il nuovo Iphone…ma non glie lo posso comprare

Venerdì 13 ottobre alle 20.30 presso Binaria – Centro Commensale del Gruppo Abele in via Sestriere 34 si terrà l’incontro con Antonio Cajelli, ‘educatore finanziario indipendente’, autore di percorsi innovativi di consapevolezza finanziaria e di approccio al consumo tratterà il tema del comportamento finanziario e di ciò che avviene intorno ad esso e metterà in luce gli aspetti di criticità e le vie possibili per aumentare la consapevolezza e il dialogo intorno ai nostri soldi.

L’uso del denaro è terreno di incontro e sovente di scontro all’interno di una famiglia. Le motivazioni, i significati sociali, le intenzioni e le emozioni che stanno dietro alle scelte di spesa (dei giovani e dei meno giovani) richiedono una comprensione che va oltre il giudizio e che può crescere soltanto con la conoscenza dei meccanismi con cui effettuiamo le nostre scelte quotidiane.

L’incontro di questa sera si inserisce in un percorso di riflessioni sui temi del consumo consapevole, degli stili di vita delle famiglie, della possibilità che in periodi di crisi come questo nascano modi nuovi per essere solidali e per costruire percorsi economici più attenti e consapevoli.

 

  • Aggiornato il 10 Ottobre 2017