Centro relazioni e famiglie

Torna BinariaBimbi!

BinariaBimbi è uno spazio per bambine/i e per le loro famiglie (genitori, nonni e adulti di riferimento) che possono usufruire di attività dedicate al gioco, alla relazione e allo scambio di esperienze.

È gestito dall’Associazione Gruppo Abele ed è situato all’interno di Binaria-Centro Commensale del Gruppo Abele; un’area polifunzionale dove insieme allo spazio per i bambini ci sono una libreria, una bottega e una pizzeria.

Il luogo, attiguo alla Fabbrica delle “E”, vuole contribuire a creare relazioni, accoglienza, proposte culturali ed educative. Fin dalla sua apertura, febbraio 2016, ha sviluppato attività dedicate in particolare ai bambini della fascia di età 0 – 6 anni e alle loro famiglie, con il contributo del progetto “Orizzonti 0 – 6” della Compagnia di San Paolo e in collaborazione con i servizi dell’area materno infantile dell’ASL Città di Torino, della Circoscrizione 3, della Città Metropolitana, del Museo del Cinema, dell’Ass. Fratellanza Italia/Marocco, della Scuola dell’infanzia Bimbi Club.

  • Aggiornato il 20 Settembre 2017