Centro relazioni e famiglie

Percorso formativo: “Cerca la vita”

Il Centro di Accompagnamento «CERCA LA VITA» (afferente all’Associazione “Casamorgari”) rivolto a malati oncologici e di malattie cronico-degenerative e ai loro famigliari e accompagnatori promuove un ciclo d 8 incontri in ricerca della vita.Gli incontri sono gratuiti e inizieranno martedì 21 marzo 2017, si svolgeranno a cadenza settimanale ogni martedì dalle 15.00 alle 17.00.

Gli incontri hanno le seguenti finalità:

  • Insegnare alcune tecniche di rilassamento, mirate a una riorganizzazione e a un’armonizzazione delle risorse corporee in situazioni di sofferenza e di stress.
  • Stimolare l’attivazione delle risorse, insite in ciascuno, di natura spirituale, risorse cioè che permettono di esplorare nuove dimensioni e opportunità nella propria vita, anche di fronte a eventi traumatici come la malattia.
  • Promuovere, per chi desiderasse andare oltre il cammino degli 8 incontri, altre occasioni di incontro e di condivisione, offrendo così al malato e/o al famigliare uno stabile punto di riferimento psicologico e spirituale.
  • Oltre al rilassamento, lo strumento principale utilizzato nel gruppo è la condivisione delle risonanze personali che emergono dall’ascolto di alcuni testi che riportano l’esperienza di persone toccate dalla malattia.

Gli incontri saranno condotti da uno psiconcologo e da un counselor e si svolgeranno presso la sede dell’Associazione “Casamorgari” in via Morgari 9, zona san Salvario a Torino.

Le iscrizioni sono precedute da un colloquio preliminare di conoscenza.

Per prenotare il colloquio e ricevere informazioni è possibile telefonare al 3392327316 (dalle ore 10 alle ore 17).

Al termine degli 8 incontri è possibile accedere ad ulteriori percorsi del Centro di Accompagnamento «CERCA LA VITA», di cui in allegato potete trovare una sommaria descrizione.

  • Aggiornato il 7 Febbraio 2017