Centro relazioni e famiglie

Psicologi nel Mondo Torino organizza un corso di formazione all’intervento psicologico in ottica transculturale

L’Associazione Psicologi nel Mondo Torino organizza il corso di formazione all’intervento psicologico in ottica transculturale “Migrando”.
Il corso, organizzato in 5 seminari teorico-pratici per complessive 72 ore (più 3 laboratori di discussione casi, di 2,30 ore ciascun) si terrà da febbraio a giugno 207, in Corso Unione Sovietica 220/d, ed è organizzato in collaborazione con gli psicologi dell’équipe di di M.R. Moro (Hopital a Vicenne Université Paris 13).

“Migrando” si propone di fornire contributi teorici e strumenti operativi atti a mettere i partecipanti in grado di affrontare le problematiche connesse con il sostegno psicologico e psicosociale a persone provenienti da altri contesti culturali. In un’ottica multidisciplinare, l’approccio è ispirato alla psicologia transculturale coniugata con le esperienze cliniche maturate sia nell’ambito della cooperazione internazionale, sia nel lavoro di accompagnamento a migranti e rifugiati da parte dell’Ass. Psicologi nel Mondo – Torino e Me.Dia.Re

Destinatari: psicologi, studenti in psicologia, educatori ed operatori delle comunità di accoglienza, mediatori culturali, antropologi, assistenti sociali, medici, insegnanti.

Per informazioni e iscrizioni: www.psicologimondotorino.it – psicologinelmondo-to@libero.it – 331.5606281 • 329.9748952

Psicologi nel Mondo – Torino è un’associazione di volontariato professionale, iscritta all’Albo della Regione Piemonte. Si occupa di cooperazione internazionale (in Salvador e in Messico), di formazione in ambito transculturale, di psicologia di comunità, di sostegno psicologico a migranti, rifugiati e richiedenti asilo – adulti e minori – nell’area torinese e di interventi di psicologia di comunità in situazioni di emergenza.

• Aggiornato il 30 Gennaio 2017