Centro relazioni e famiglie

Indovina chi prepara la cena

Lunedì 9 marzo dalle 17,30 alle 19,30, presso il Centro per le Relazioni e le Famiglie in via  Bruino 4 a Torino, attività a cura del Centro Studi Sereno Regis, all’interno della proposta formativa Il Ponte di Irene. abbraccio tra maschio e femmina“Indovina chi prepara la cena. La divisione del lavoro tra donne e uomini”.
Nonostante gli enormi cambiamenti degli ultimi cinquant’anni, permangono ancora un’iniqua divisione dei ruoli fra generi, un minore riconoscimento sociale ed economico del lavoro femminile, un diverso coinvolgimento delle donne e degli uomini nelle cure parentali e nella gestione della casa. Ma in che modo viene ripartito il lavoro domestico e il lavoro retribuito nei nostri nuclei familiari? Riusciamo ad affrontare i conflitti che ne derivano? E come possiamo trasformare positivamente questa situazione?
L’ingresso è libero; metodo attivo e partecipato; coinvolgimento a livello cognitivo ed emotivo.
Per informazioni 011 532 824 www.serenoregis.org ilpontedirene@serenoregis.org
E’ gradita la preiscrizione comunicando nome, cognome e recapito telefonico
Vai al programma degli incontri

• Aggiornato il 4 Marzo 2015