Centro relazioni e famiglie

Sportello Lambda 3° età per persone gay lesbiche e trans

A partire dal prossimo 8 ottobre 2014 cominceranno le attività dello Sportello di informazione e orientamento per persone gay lesbiche e transessuali di terza età. Lo Sportello sarà attivo ogni mercoledì dalle 18 alle 20 al numero telefonico 011.0361121

Lo Sportello si rivolge direttamente alle persone di terza età ed offre ascolto, accoglienza, informazioni e assistenza alle persone che ne hanno bisogno. L’ attività non vuole e non può sostituirsi ai servizi ed alle attività già esistenti e gestite dalle Istituzioni ed Associazioni, ma si propone l’obiettivo di informare ed orientare le persone gay lesbiche e transessuali anziane sia verso le stesse che verso quei servizi che siano specializzati su questi temi, con particolare riferimento ai servizi pubblici. L’ attività di assistenza è indirizzata soprattutto ad alleviare situazioni di particolare solitudine e isolamento nel quale le persone gay lesbiche e transessuali di terza età possono trovarsi.
La linea telefonica è dedicata soprattutto alle attività di ascolto e accoglienza. Sono in programmazione iniziative di comunicazione e divulgazione.
Il Progetto ha ottenuto il patrocinio ed il sostegno della Città di Torino (Servizio lgbt) e del Centro di Volontariato Idea Solidale.

  • Aggiornato il 7 Ottobre 2014