Centro relazioni e famiglie

News su Bacheca

Ci facciamo un regalo? PRENDIAMOCI CURA DI NOI

Siete una coppia? Convivete o vorreste farlo? Vi piacerebbe sposarvi o unirvi civilmente? Cercate l’occasione giusta per dedicarvi del tempo ed arricchire la vostra relazione? L’attività proposta dalla coop. Esserci partner di co-progettazione del Centro Relazioni e Famiglie, si avvale della metodologia PEF(Percorso di Enrichment Familiare) e  si articola in 7 incontri gratuiti a cadenza Leggi di più…

Punto papà: incontri mensili per i papà e laboratori papà e figl*

L’associazione Punto Familia, partner di co-progettazione del Centro Relazioni e Famiglie, organizza l’attività PUNTO PAPA’, uno spazio per i padri, per confrontarsi su peculiarità e difficoltà del proprio ruolo, atricolato in  INCONTRI MENSILI per i papà (il giovedì dalle ore 19,00 alle ore 20,30) a partire dall’11 aprile 2024 LABORATORIO papà e figl* (1 sabato Leggi di più…

ألف أم وأم النسخة 2024: لأن الأمهات لا يولدن… بل يصبحن أمهات معًا!

  ألف أم وأم النسخة 2024: لأن الأمهات لا يولدن… بل يصبحن أمهات معًا!   كل يوم ثلاثاء من الساعة 10 صباحًا حتى الساعة 12 ظهرًا بدءًا من 26 مارس، في مركز أركوبيربالينو، ساحة ريبودينغو 23 في تورينو، تبدأ مجموعة “Le mille ed una Mamma” في الاجتماع، والتي تنظمها تعاونية “بروجيتو تندا”، الشريك في التصميم Leggi di più…

Crescere in sintonia 1-3: un laboratorio per adulti e bambini in fascia 1-3 anni

Il laboratorio è organizzato e condotto da Cooperativa Progetto Tenda, all’interno della co-progettazione del Centro Relazioni e Famiglie della Città di Torino.     L’attività è condotta da educatrici ed ha l’obiettivo di offrire attività di gioco e socializzazione per accompagnare i bambini nella crescita e supportare la relazione adulto-bambino. Saranno proposte letture ad alta voce, giochi di movimento e Leggi di più…

Laboratorio Mamme e Bebè 2024: uno spazio riservato a te che sei diventata mamma ed al tuo bebè

Laboratorio MAMME e BEBÉ :  8 incontri gratuiti dal 17 aprile al 12 giugno 2024  il mercoledì dalle 10 alle 12 presso la Scuola “Infanzia Bruino” via Bruino 14 Torino. Uno spazio offerto dal Centro Relazioni e Famiglia del Comune di Torino in partenariato con l’Associazione Rete Donna.  dove potere raccontare la propria esperienza e Leggi di più…

Le mille ed una mamma Edizione 2024: perché mamme non si nasce…si diventa, insieme!

Ogni martedì dalle ore 10 alle ore 12 a partire dal 26 marzo, presso il Centro Arcobirbaleno, in piazza Rebaudengo 23 a Torino inizia ad incontrarsi  il gruppo “Le mille ed una Mamma” a cura del coop- Progetto Tenda, partner di co-progettazione del Centro Relazioni e Famiglie. Si tratta di un Gruppo di supporto per Leggi di più…

Ripartono nel 2024 i gruppi di ascolto e di parola per figli/e di genitori separati

Ripartono in primavera,   indicativamente a maggio,   i gruppi di ascolto e di parola per figli/e di genitori separati. Il Centro per le Relazioni e le Famiglie sta raccogliendo  le adesioni per il  gruppo  rivolto ai bambini/e della fascia della scuola primaria e per un altro gruppo rivolto a ragazzini/e della scuola media. Il Gruppo di Leggi di più…

Donne in Movimento: gruppo di danzaterapia al Centro per le Relazioni e le Famiglie

A  partire dal 7 marzo 2024, ogni giovedì mattina dalle ore 10 alle ore 12,  si svolgerà presso la sede di via Bruino 4/A, un’attività gratuita di danzaterapia rivolta a donne di tutte le età che desiderano fare un’esperienza creativa attraverso il corpo, il gesto, la musica, mettendosi in gioco ed esplorando potenzialità e risorse Leggi di più…

Corso di educazione finanziaria al Centro Relazioni e Famiglie

Il Centro Relazioni e Famiglie di Torino, dopo l’incontro preliminare del 22 gennaio 2024, propone un corso di educazione finanziaria gratuito rivolto, per ora, ad operatori dei servizi pubblici e del privato sociale. Sono previsti due incontri nelle date di lunedì 11 marzo e lunedì 18 marzo 2024, presso la sede di via Bruino 4/A, Leggi di più…

Riprendono nel nuovo anno gli incontri del gruppo di ascolto ed incontro per genitori e parenti di persone Lgbtqia+

L’Associazione Famiglie Arcobaleno partner di co-progettazione del Centro Relazioni Famiglie ripropone da gennaio 2024 l’attività di gruppo rivolta a persone che vivono delle conflittualità e difficoltà di fronte a un orientamento sessuale o un’identità di genere espressi da un/una loro figli* o parente. Gli incontri del nuovo anno si svolgeranno di giovedì pomeriggio dalle 17 Leggi di più…

Schede su Bacheca

Famiglie in divenire 23 – 24 ottobre 2013 Certosa Gr. Abele

  Famiglie in divenire 23 – 24 ottobre 2013 l Certosa 1515, via Sacra di San Michele 51, Avigliana (To)   Oggi i cambiamenti delle strutture familiari, l’invecchiamento della popolazione e il cambiamento dei rapporti tra le generazioni e i sessi, l’aumento delle coppie di fatto e delle nascite al di fuori del matrimonio, la Leggi di più…

PERCHE’ LEGGERE IN FAMIGLIA?

Mercoledì 22 aprile. LUNA’S TORTA via Belfiore 50 a San Salvario Minicorso di lettura per nonni, genitori, insegnanti, educatori e tutti gli interessati Se, come dice Lewis Carrol, «Le storie sono doni d’amore» allora, ogni volta che leggiamo per e con i nostri bambini, li nutriamo con il sentimento più prezioso di cui disponiamo.

“Non ce la faccio più! I legami familiari tra fatiche e valori”

mercoledi 16.06 alle ore 18.00 in diretta sulla nostra pagina facebook e sul canale you tube di Family Like. Ciclo di incontri: “NOI CI SIAMO, PASSAPAROLA! I centri per le famiglie in dialogo con il territorio” Prima serata: mercoledì 16 giugno 2021 ore 18 live Facebook: @centroperlefamiglieciss live Youtube: Family like – Noi ci siamo, Leggi di più…

Lessico Famigliare su RaiPlay

Lessico Famigliare su RaiPlay

La madre, il padre, il figlio, la scuola. Sono gli archetipi su cui si fonda la nostra società. Massimo Recalcati racconta questi ruoli esponendo tesi e suggestioni proprie della psicoanalisi, punteggiate e arricchite da interviste, contributi filmati, letture di testi, citazioni cinematografiche.

Galleria multimedia

Galleria multimedia

Il Bollettino della Famiglia

Il Bollettino della Famiglia