Voi siete qui

Quant’è bello passeggiare per la città!
Ammirare monumenti, opere d’arte ed edifici storici che trasformano la passeggiata in una vera e propria scoperta. Ma soprattutto “saperne di più”, non solo guardare il monumento ma anche vederlo e capirlo, conoscerne l’autore, il personaggio o l’evento al quale è dedicato, l’epoca e il contesto nei quali è stato realizzato.

Il progetto Voi siete qui vi aiuta a orientarvi nell’arte, la storia e l’architettura, proponendovi delle passeggiate in città, fra opere d’arte, monumenti e edifici. Passeggiate tutte all’insegna della libertà e del piacere della scoperta, percorsi commentati da fare quando volete, da soli, in famiglia o con amici, e che potete adattare alle vostre esigenze e preferenze senza nessun vincolo.

Ciascun percorso è costituto da diverse tappe, ognuna illustrata da un commento audio indipendente che adopera un linguaggio semplice, con un approccio divulgativo, a volte aneddotico. Potete quindi godervi la passeggiata – guidata – in totale libertà: saltando delle tappe, cambiandone l’ordine, interrompendola e riprendendola il giorno dopo, ascoltando due volte un commento. La descrizione del percorso che viene fornita e le mappe che potete personalizzare e stampare vi aiuteranno ad organizzare la vostra passeggiata.

Realizzato con il Patrocinio della Città di Torino, e basato sugli archivi del Progetto Arte Pubblica e Monumenti (P.A.Pu.M.) gestito dal Settore Decoro Urbano, Voi siete qui inizia la sua attività proponendovi, per integrarsi con Quick&Smart, i tre percorsi – gratuiti – di Italia 150: Avanti Savoia!, Cavour e i ministri, E’ successo un ’48.

Utilizzare i percorsi di Voi siete qui è molto facile. Per disporre della vostra guida audio personale, prima di iniziare la vostra passeggiata, dovete semplicemente: scaricare il percorso dal sito VOI-SIETE-QUI.biz, caricare i commenti sul vostro telefonino, lettore MP3 o Smartphone e stampare la descrizione e le mappe dell’itinerario.

Percorsi, informazioni e notizie sul sito VOI-SIETE-QUI.biz
Buona passeggiata!