Città di Torino > alluvione 2016

Raccolta delle denunce dei danni subiti durante l'alluvione di Novembre

I cittadini e i titolari di attività economiche e produttive di Torino che nel corso dell'emergenza maltempo di fine novembre hanno subito danni potranno segnalarlo consegnando le relative dichiarazioni a partire da oggi, lunedì 19 dicembre, agli Uffici della Protezione Civile della Città in via delle Magnolie 5, in orario 9-16, dal lunedì al venerdì (tel. 011.01137000 - numero verde 800 444004, mail: protezione.civile@comune.torino.it; pec protezione.civile@cert.comune.torino.it).
E' necessario compilare i moduli disponibili su questa pagina:

  • Modulo B: ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato
  • Modulo C: ricognizione dei danni subiti dalle attività economiche e produttive

I moduli compilati potranno essere anche restituiti via mail, ma gli allegati non dovranno superare i 2 MB, compresa la copia del documento di identità.

Il Consiglio dei Ministri ha deliberato venerdì scorso lo Stato di emergenza per gli eventi meteorologici verificatisi il mese scorso. L'alluvione che ha colpito Torino e il territorio regionale ha provocato danni consistenti. A titolo indicativo si calcola che per le sole strutture pubbliche, essi ammontino in Piemonte, ad almeno 300 milioni di euro, sebbene la ricognizione da parte di tecnici e Protezione Civile sia ancora in corso, seppur in fase di completamento.

Si invitano quindi i privati cittadini e i responsabili delle attività produttive a segnalare i danni subiti, collaborando alla raccolta di tutti gli elementi utili che porteranno al riconoscimento dei finanziamenti per il ripristino del patrimonio edilizio privato o necessari per la rimessa in funzione delle attività economiche e produttive.

Torna su


Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre, 2016

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro