Città di Torino > Guide e informazioni utili > Pronta Estate

Pronta Estate 2013: 800.019531

copertina 2013 800.019531 è il numero verde di Pronta Estate messo a disposizione dal Comune di Torino dal 15 luglio al 6 settembre per fornire informazioni utili alla sopravvivenza dei mesi estivi in città.
Nato per aiutare gli anziani in difficoltà, negli anni il numero verde risulta un prezioso aiuto sia per gli anziani che per gli stranieri, i senza tetto, i minori in difficoltà che possono trovare informazioni sui servizi di sostegno messi a disposizione dalla rete integrata dei servizi sociali della Città di Torino e dalle associazioni di volontariato nate per rispondere ai bisogni di aiuto e di ascolto, alle richieste di accompagnamento a visite mediche o allo svolgimento di pratiche burocratiche, ma anche per occuparsi di faccende domestiche e, dove necessario, di accoglienza temporanea.

Pronta Estate non si occupa solo delle persone più deboli ma offe informazioni sulle molteplici iniziative culturali, musicali, teatrali, sportive organizzate in città per i mesi del solleone. Telefonando al numero verde si possono avere indicazioni per le attività dedicate ai bambini e agli adolescenti, sui laboratori di quartiere per le attività dedicate a tutta la cittadinanza.
Si possono ottenere consigli con il numero verde su come prenotare campi da tennis, o da calcetto, conoscere gli orari delle piscine e di tutti gli impianti sportivi comunali.

Pronta Estate: il Vademecum

Pronta Estate è anche un comodo vademecum che potete scaricare e stampare con tutte le informazioni utili per la vita in città nel periodo estivo.

Torna su


Ultimo aggiornamento: 10 Luglio, 2013

Stampa questa pagina

Pronta Estate 2013

Condividi

Torna indietro