Prefettura di Torino - Ufficio Territoriale del Governo


Nuovo sito internet per la Prefettura di Torino

Dal 19 gennaio 2009 è attivo il nuovo sito web della Prefettura realizzato nell'ambito di un programma avviato dal Ministero dell'Interno avente come obiettivo la unificazione di tutti i siti della Prefetture sotto una unica veste informatica, che ciascun Ufficio adatterà alla propria realtà territoriale.
Frutto di un notevole lavoro interdisciplinare, il sito web risponde all'esigenza di dare alla collettività un prodotto omogeneo ed in grado di rispondere alle esigenze di informazione dell'utenza con particolare riguardo alle tematiche di aspetto squisitamente legato al territorio provinciale in cui operano le strutture periferiche del Ministero dell'Interno.
La nuova interfaccia, caratterizzata da una grafica accattivante e da una notevole rapidità e semplicità di accesso, rende la navigazione più intuitiva, mirata e maggiormente fruibile da parte degli utenti, ferma restando la facoltà di personalizzazione delle singole Sedi in base alle esigenze locali.
Inoltre, layout gradevole, colori riposanti e grafica curata, in linea con il portale www.interno.it, garantiscono la massima usabilità ed il rispetto dei requisiti di accessibilità, secondo quanto imposto dalla legge n. 4/2004 e dai relativi decreti attuativi.
I servizi della Prefettura ai cittadini, alle imprese, agli enti pubblici e privati potranno così, sempre di più, essere conosciuti e fruiti attraverso il web: è sufficiente cliccare sui collegamenti di questa pagina per accedere al sito della Prefettura direttamente dal proprio personal computer.

Per accedere alla pagine del nuovo sito internet cliccare qui.