Cittą di Torino

Progetto The Gate


Cittą di Torino > Casa e territorio > Progetto the Gate > Ambiente sociale >Il Comitato Sicurezza di Porta Palazzo: una rete fra cittadini, istituzioni e forze dell’ordine > Comitato Sicurezza di Porta Palazzo: organizzazione di una giornata di studio

Comitato Sicurezza di Porta Palazzo: organizzazione di una giornata di studio

Nel 2005 è stato fornito un accompagnamento alla progettazione e realizzazione e della giornata di studio sulla sicurezza urbana realizzata presso la Casa della Divina Provvidenza il 27 maggio. La giornata di studio è stata progettata da un gruppo di lavoro composto dai referenti dei Comitati/Associazioni di cittadini aderenti al Comitato Sicurezza che ha condiviso alcune decisioni cruciali e la stesura definitiva del programma con il Presidente del Comitato. Il gruppo di cittadini, in collaborazione con l’istituto Albe Steiner, ha elaborato delle storie sul quartiere che gli studenti hanno trasformato in fumetti che sono stati pubblicati e distribuiti durante la giornata.
Per la definizione del programma il gruppo di lavoro si è incontrato con la Procura di Torino e con alcuni referenti dei diversi sindacati di Polizia di Stato. La giornata ha visto la partecipazione di magistrati e politici.

Anno: 2005

In corso: No

Progetto The Gate - Porta Palazzo - Torino - © 1996-2006 - portapalazzo@virgilio.it - 011.5216242

Condizioni d’uso, privacy e cookie