Cittą di Torino

Progetto The Gate


Cittą di Torino > Casa e territorio > Progetto the Gate > Ambiente culturale > Bibliomigra

Progetto Bibliomigra

Grazie all' intervento e al sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo che ha selezionato l'iniziativa nell'ambito del bando "Immigrati Nuovi Cittadini", alla collaborazione del Sistema Bibliotecario Urbano del Comune di Torino e della Circoscrizione 7 e in collaborazione con  il Progetto The Gate, il progetto BIBLIOMIGRA Piccola Biblioteca Multietnica Viaggiante prosegue il suo viaggio nella stagione 2007-'08.
BIBLIOMIGRA, realizzato dall'associazione Arteria, è un progetto finalizzato a promuovere momenti di lettura, di dialogo e  favorire incontri inter-culturali metropolitani. Oltre ai libri e i giornali in lingua, quest'anno mette anche a disposizione una postazione Internet per leggere i quotidiani stranieri di tutti i Paesi del mondo.

Il progetto “Bibliomigra” si offre, nel panorama delle attività socioculturali, di gestire l’erogazione di un servizio di diffusione di libri e giornali in lingua originale e non, destinato alla cittadinanza.
Bibliomigra si sviluppa sull’ambito destrutturato della strada, facendone  proprie le caratteristiche di dinamicità e mobilità.

L'equipe è attualmente composta da:
n.3 educatori mediatori
n.2 mediatori naturali conosciuti sul territorio di nazionalità marocchina e romena
n.1 operatore del sistema bibliotecario urbano

Disponibile il calendario degli appuntamenti (.pdf).

Anno: 2007

In corso: Sì

Progetto The Gate - Porta Palazzo - Torino - © 1996-2006 - portapalazzo@virgilio.it - 011.5216242

Condizioni d’uso, privacy e cookie