Città di Torino

Progetto The Gate


Città di Torino > Casa e territorio > Progetto the Gate > Ambiente costruito > Bando Facciate 1 e 2

Bando Facciate 1 e 2

Pochi mesi prima della scadenza del progetto europeo dal quale l’esperienza di The Gate ha avuto inizio, la Commissione Europea da il nulla osta al Comitato Progetto Porta Palazzo per attivare un nuovo progetto che destinava fondi e servizi ai condomini per il rifacimento delle facciate. La Commissione infatti riconosce come di beneficio pubblico la riqualificazione delle facciate che, sebbene di proprietà privata, influiscono consistentemente sulla qualità urbana.
Il progetto The Gate pubblica un bando di evidenza pubblica per l’accesso a finanziamenti a fondo perduto per la riqualificazione delle facciate fronte strada dell’area.
Verificato il successo dell’ iniziativa, il progetto The Gate ottiene nuove risorse dalla Città per offrire finanziamento per chi era stato escluso per assenza di fondi. Il progetto. Grazie a questa iniziativa 58 facciate sono state realizzate ed è ben visibile oggi il forte valore aggiunto estetico che nell'insieme hanno offerto all’area.

Vedi anche: Abitare Porta Palazzo
Vedi anche: Rilevazione del degrado abitativo

Anno: 2001-2002

In corso: no

Partner e soggetti coinvolti:
Settore Periferie Città di Torino, Associazione ANACI, Studio Amm.ne Imm. Geom. F. Siviero, Agenzia per l’Energia Città di Torino, Studio Avv.D. Comba, Ascot

Progetto The Gate - Porta Palazzo - Torino - © 1996-2006 - portapalazzo@virgilio.it - 011.5216242

Condizioni d’uso, privacy e cookie