La strategia di Torino

All’interno di ogni ambito di intervento (Assi) la Città di Torino ha definito la propria progettualità privilegiando i seguenti aspetti:

  • garantire maggiore accessibilità ai servizi digitali, migliorando l’accesso alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, nonché l’impiego e la qualità delle stesse (Asse 1);
  • migliorare la mobilità cittadina privata, pubblica e di movimentazione delle marci attraverso l’introduzione di sistemi informatici intelligenti (Asse 2);
  • ampliare e migliorare la mobilità “lenta”, attraverso la creazione di nuove piste ciclabili (Asse 2);
  • rendere gli edifici pubblici più efficienti dal punto di vista energetico, mediante interventi di ristrutturazione e conversione energetica (Asse 2);
  • contrastare le diverse forme di marginalità e disagio, promuovendo l’inclusione sociale (Asse 3);
  • ridurre il numero di individui esposti a disagio abitativo, attraverso la conversione di edifici comunali in abitazioni ad edilizia convenzionata (Asse 4).

ASSI E OBIETTIVI

PON Metro Torino - asse 1

ASSE 1 – AGENDA DIGITALE METROPOLITANA

PON Metro Torino - asse 2

ASSE 2 – SOSTENIBILITÀ DEI SERVIZI PUBBLICI E MOBILITÀ URBANA

PON Metro Torino - asse 3

ASSE 3 – SERVIZI PER L’INCLUSIONE SOCIALE

PON Metro Torino - asse 3

ASSE 4 – INFRASTRUTTURE PER L’INCLUSIONE SOCIALE

PON Metro Torino - asse 5

ASSE 5 – ASSISTENZA TECNICA


Val al sito nazionale Pon Città Metropolitane 2014-2020