Si terrà sabato 18 dicembre, nell’impianto polisportivo “La Bastia” il primo torneo nazionale di basket in carrozzina “Memorial #Io tifo Sveva” organizzato da Toscana Disabili Sport con il patrocinio del Comune di Livorno, della Regione Toscana, della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina, di Superabile Inail e del Comitato Italiano Paralimpico.

50 atleti da Livorno, Roma, Bologna e Pistoia giocheranno divisi in 4 squadre a partire dalla mattina. La finale si disputerà alle 17 alla presenza del sindaco Luca Salvetti che parteciperà anche alla premiazione.

Alle 9 di sabato mattina saranno presentate le squadre e si terrà il saluto delle autorità, dopodichè il torneo avrà inizio.

Le squadre partecipanti sono: Centaurs Livorno, Wolf Pistoia, Giovani e Tenaci Roma e Bradipi Bologna.

Il torneo, molto importante e primo del suo genere a Livorno, è inserito nel calendario della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina (FIPIC). L’intento è di farlo diventare un appuntamento annuale con squadre sempre più importanti.

A conclusione dell’evento sportivo si terrà una serata presentata da Claudio Marmugi e animata dal Rocket Cheer Team con impianto audio e amplificazione a cura di Asd Vinile.

Fonte: toscananews.net

(lv/la)