Nota MIUR DGSIP 31 ottobre 2019, prot. 4834, di avvio del Progetto Nazionale “Sport di Classe” per la scuola primaria per l’a.s. 2019/2020. Domande dal 4 al 25 novembre 2019.

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e Sport e salute promuovono il progetto “Sport di Classe”, in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), le Regioni, gli Enti Locali e diverse Federazioni Sportive Nazionali (FSN).

Il progetto, a carattere nazionale, ha l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze trasversali e per la promozione di stili di vita corretti e salutari, favorire lo star bene con se stessi e con gli altri nell’ottica dell’inclusione sociale.

L’edizione 2019/2020 è rivolta a tutte le classi 4^ e 5^ delle scuole primarie
d’Italia, statali e paritarie. Sono previste 23 ore annuali di attività svolte dal tutor sportivo scolastico per ciascuna classe assegnata, ripartite in 22 ore di compresenza con il docente titolare della classe (1 ora a settimana) e 1 ora per attività trasversali.

Gli Istituti scolastici possono inviare la richiesta di partecipazione al progetto dal 4 novembre al 25 novembre 2019.

Nota Miur Sport di classe

Le candidature al progetto come Tutor sportivo scolastico scadono il 12 novembre 2019.

Qui tutte le info

Fonte: orizzontescuola

(c.a.)