Confermata la 2° edizione del festival organizzato da Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing. Martedì la presentazione

Dopo il successo della prima edizione del Festival dello Sport, che lo scorso ottobre ha attirato a Trento migliaia di appassionati, Trentino Marketing conferma la partnership con Gazzetta dello Sport (RCS MediaGroup) anche per il 2019.

In autunno rivedremo quindi il centro del capoluogo tingersi di rosa per ospitare una lunga serie di eventi dedicati al mondo dello sport. Ancora top secret il tema della nuova edizione e le date, che verranno comunicate martedì 29 gennaio durante una conferenza stampa al Muse.

Lo scorso anno al centro degli oltre 60 eventi distribuiti su 4 giorni c’era stato il tema del “record”: “perché raggiungerlo, batterlo o anche solo eguagliarlo è il sogno di ogni campione e di qualsiasi squadra. Solo così si può lasciare un’impronta indelebile nella storia”, recitava la presentazione sul sito web.

Dietro il successo dell’evento, la capacità di concentrare in pochissimi giorni un numero altissimo di appuntamenti con rappresentanti illustri di molte discipline sportive: i fratelli Abbagnale, Andrea Agnelli, Jean Alesi, Carlo Ancelotti, Stefano Baldini, Max Biaggi, Federica Brignone, Giorgio e Tania Cagnotto, Igor Cassina, Pierluigi Collina, Alberto Contador, Francesca Dallapè, Peter Fill, Maurizio Fondriest, Arianna Fontana, Kristian Ghedina, Sofia Goggia, Josep Guardiola, Josefa Idem, Paolo Maldini, Manolo, Fiona May, Reinhold Messner, Francesco Moser, Adam Ondra, Gregorio Paltrinieri, Federica Pellegrini, Dan Peterson, Francesca Piccinini, Giovanni Soldini, Bebe Vio e tanti altri ancora.

Un’occasione imperdibile per i tanti e le tante appassionate di sport che hanno avuto l’occasione di incontrare per la prima volta dal vivo i proprio beniamini.

Alla presentazione di martedì prossimo parteciperanno il sindaco di Trento Alessandro Andreatta, il delegato del Comitato Italiano Paralimpico di Trento Massimo Bernardoni, il presidente di RCS MediaGroup Urbano Cairo, l’Assessore all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo della Provincia autonoma di Trento Roberto Failoni, il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti, il direttore della Gazzetta Andrea Monti, il presidente del CONI di Trento Paola Mora, il CEO di Trentino Marketing Maurizio Rossini, il direttore scientifico del Festival dello Sport Gianni Valenti, il direttore generale di RCS Pubblicità Raimondo Zanaboni.

Fonte: trentinostartup.eu

(s.c./l.v.)