La Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico 2018 è indetta per venerdì 28 settembre e si svolgerà in contemporanea in tre città italiane: Busto Arsizio, Roma e Reggio Calabria.La giornata ricade quest’anno nella Settimana Europea dello Sport, volta a promuovere la partecipazione sportiva e l’attività fisica nei Paesi membri dell’Unione.

OBIETTIVO Finalità principale della manifestazione, giunta alla sua XII edizione, è la promozione della pratica sportiva dei giovani disabili, ma soprattutto la diffusione della cultura dell’integrazione.

L’edizione lombarda si terrà durante il “World Sport Tourism Show 2018”, manifestazione di rilievo internazionale organizzata presso il Polo Fieristico MalpensaFiere nel periodo compreso tra il 27 ed il 30 settembre 2018. Il Comitato Italiano Paralimpico ha infatti colto l’opportunità di consolidare lo stretto legame tra sport paralimpico e turismo accessibile e sostenibile, accogliendo l’invito degli organizzatori. La manifestazione sarà realizzata grazie al contributo di Regione Lombardia e alla collaborazione dell’ USRL LOMBARDIA – AT XIV VARESE e con il patrocinio di USR.

Fonte: incodaalgruppo.gazzetta.it

(s.c./l.v.)